- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 27 GENNAIO 2026 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS COMO NELLA FOTO PICCOLI GOL ESULTANZA
L’ex difensore viola Roberto Galbiati è intervenuto a Toscana TV per analizzare la sconfitta della Fiorentina contro il Napoli, offrendo alcune osservazioni sui singoli e sul rendimento della squadra.
La Fiorentina ha disputato ancora una volta un primo tempo insufficiente. Nella ripresa il Napoli ha calato il ritmo, e con due punte qualcosa di diverso si potrebbe provare, soprattutto contro squadre in cui serve portare a casa i tre punti. Piccoli oggi non merita di stare in panchina. La squadra ha le capacità anche per recuperare due gol, ma con questo approccio diventa molto complicato.
A Pongracic manca aggressività sul diretto avversario, e sul gol del Napoli si è trovato in una posizione sbagliata, con un atteggiamento più volto a salvarsi che a giocare. Piuttosto che farsi sorprendere, a volte conviene rischiare il fallo e prendersi l’espulsione. Al croato serve un cambio di mentalità. Gosens invece non è più quello dei tempi passati, quello di quest’anno non si può nemmeno paragonare a quello della scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA