- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
NAPLES, ITALY - JANUARY 31: Roberto Piccoli of ACF Fiorentina battles for possession with Alessandro Buongiorno of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 31, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L’ex attaccante viola Francesco Flachi è intervenuto ai microfoni di Toscana TV, analizzando la sconfitta della Fiorentina al Maradona contro il Napoli e soffermandosi sulle difficoltà mostrate dalla squadra viola in questa fase delicata della stagione.
A Napoli si è visto qualcosa di buono a livello individuale, ma come gruppo la Fiorentina mostra ancora molte difficoltà. Bisogna modificare un po’ l’atteggiamento, non basta solo restare in partita. In due gare ci siamo fatti da soli quattro gol, subendo reti evitabili. Manca la giusta mentalità per affrontare questa situazione. Non è tutto scontato, le partite diminuiscono e la pressione aumenta, e le sensazioni non sono positive. Ci sono episodi che non lasciano ottimismo, e nel calcio se dai poco è difficile ottenere risultati. La fortuna va conquistata, non arriva da sola.
Fagioli sempre marcato a uomo? Un giocatore di qualità sa trovare le soluzioni, succede in tutte le squadre. Il piano B lo deve inventare lui con tecnica e intelligenza… un grande calciatore deve capire come muoversi e dove posizionarsi. Nelle ultime partite ha fatto un passo indietro. I nuovi arrivi? A parte Solomon, finora si è visto poco… La Fiorentina ha cambiato tanto, eppure i risultati tardano ad arrivare. Brescianini e Fabbian sono due cavalli calciatori da servire nel modo giusto per farli rendere al massimo
© RIPRODUZIONE RISERVATA