
Il giornalista de La Repubblica Giulio Cardone ha parlato della situazione della Lazio in vista del match infrasettimanale con la Fiorentina.
news viola
Il giornalista de La Repubblica Giulio Cardone ha parlato della situazione della Lazio in vista del match infrasettimanale con la Fiorentina.
"Mercoledì la Lazio dovrà riscattare una partita pessima come quella contro il Napoli, ma sarà anche in emergenza. Castellanos è stato venduto al West Ham, Noslin sarà squalificato. Non ci sarà centravanti. Inoltre, è stato espulso anche Marusic e non ci sarà. Quest'anno la Lazio non è quasi mai riuscita a giocare con tutti gli effettivi. È una Lazio che è anche parecchio arrabbiata con gli arbitri, non solo dopo Milano, ma anche a seguito del secondo giallo a Noslin contro il Napoli".
"Ci sono molte polemiche a Roma. In estate c'è stato il blocco del mercato, ed adesso si vende Castellanos. Come ha detto Sarri ieri, bisognava farsi trovare pronti dopo la sua cessione. Anche per Guendouzi ci sono delle offerte importanti da Galatasaray e Atletico Madrid. I tifosi sono molto arrabbiati".
"C'è sconcerto rispetto a quello che sta succedendo ai viola. La Fiorentina era una squadra costruita per ben altri obiettivi. Alla Lazio, con il mercato bloccato e le tensioni con Lotito, era più probabile una situazione come quella viola, ma Sarri sta facendo un buon lavoro. Non ho capito, semmai, il mancato riscatto della Fiorentina di Cataldi a 4 milioni. È vero che Nicolussi Caviglia è più giovane, ma Cataldi è una garanzia".
"Parisi è sempre piaciuto a Sarri, vedremo però se verrà ceduto Tavares. Fazzini piaceva molto l'anno scorso a Baroni, a Sarri meno, anche perché il tecnico biancoceleste è concentrato su Loftus-Cheek ed altre richieste difficili. Nella rosa della Lazio, semmai, manca un numero 10, ed in quel caso Samardzic potrebbe essere un buon nome".
© RIPRODUZIONE RISERVATA