Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
GERMOGLI PH: 12 DICEMBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS LASK NELLA FOTO TERRACCIANO
Il telecronista di DAZNRicky Buscaglia è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Queste le sue parole:
Fiorentina-Juventusper il peso della partita, per la classifica è una gara delicata. La Fiorentina deve portar fuori sé stessa dall'ostacolo Panathinaikos. L'eliminazione a questo livello e con questo avversario non è accettabile, anche per una Fiorentina in crisi di risultati. Deve accelerare i tempi della metamorfosi dopo il mercato di gennaio, deve portare risultati. Dal lato Juventus non credo che Firenze possa essere un capolinea per Thiago Motta.
Nei momenti bui anche un piccolo luccichio va preso. Bisogna aggrapparsi a quello. Credo che l'entusiasmo, gli appigli postivi ribaditi da Palladino derivano anche da questo. Poi se facciamo un discorso più ampio il bicchiere è più vuoto che pieno. Gudmundsson? Gli manca la continuità a causa degli infortuni, ma anche dal punto di vista tecnico e tattico. E' un giocatore che è stato impiegato a intermittenza, non ha avuto una stagione lineare. Ma è un giocatore di eccellente livello.
L'alternanza i portieri la fanno quasi tutti. E' inevitabile che non giocare per tanto tempo, soprattutto in un ruolo così delicato come il portiere, comporta ruggine e poca sicurezza. Palladino deve capire se Terracciano è pronto, ma dall'altra parte a non schierarlo rischi di perderlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA