VIOLA NEWS news viola radio e tv Bucchioni su Dodò: “Un giocatore triste diventa controproducente. Ecco cosa farei”

news viola

Bucchioni su Dodò: “Un giocatore triste diventa controproducente. Ecco cosa farei”

Redazione VN
Le parole del giornalista Enzo Bucchioni sul momento in casa Fiorentina: dalle intenzioni di Pioli al futuro di Kean

Il giornalista, Enzo Bucchioni, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare di molte tematiche di casa viola. Ecco le sue parole:

"Il primo messaggio pubblico di Pioli, rispecchia al meglio la sua personalità. E' una persona delicata e corretta. Alla Fiorentina mancano un regista, un difensore e un esterno. Tutti e tre saranno colpi di grande livello. Poi ci saranno altri acquisti di contorno. Pioli porterà una sicura identità alla squadra e sono sicuro che farà divertire tutti i calciatori. Il calcio triste dell'anno scorso sarà totalmente dimenticato."

La difesa

—  

"Vedrei in viola un centrale come Tomori, un profilo come quello dell'inglese. La Fiorentina ha tanti difensori statici. Comuzzo lo avrei venduto a gennaio. Con 30 milioni avrei preso due difensori da 15 milioni, visto che i centrali che si trovano a quel prezzo sono forti. Credo che la Fiorentina stia cercando di comprare sia Bernabé che Sohm dal Parma. Ovviamente ci sono anche altre alternative."

Dodò?

—  

"Se non dovesse essere convinto al 100% di rimanere in viola, lo farei partire con tranquillità. Un giocatore triste nello spogliatoio diventa controproducente, soprattutto per il nuovo percorso di Stefano Pioli. Andrebbe venduto, ma non dove vuole lui, ma nella squadra che offre la cifra migliore. Così vengono fatte le trattative da una grande società"