Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Brovarone: “Biraghi? Ha sbagliato lui. Ecco come schiererei l’attacco viola”

Brovarone: “Biraghi? Ha sbagliato lui. Ecco come schiererei l’attacco viola” - immagine 1
Bernardo Brovarone è intervenuto a Radio Bruno per parlare della netta vittoria della Fiorentina di ieri sera
Redazione VN

Bernardo Brovarone è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:

Kayode è un giocatore che evidentemente non ha preso molto bene di essere stato spazzato via da Dodò. Però deve scattare qualcosa; o reagisci ed alzi l'asticella mangiandoti tutti sia agli allenamenti che alle partite, ma secondo me non ha reagito nella maniera giusta. Gudmundsson migliore di Nico? Si e no. Sono due giocatori diversi, Gudmundsson è un trequartista nato e secondo me sarebbe perfetto alle spalle della coppia Kean-Beltran. E' un giocatore che devi lasciare libero, più anarchico di Gudmundsson non c'è nessuno. Adesso che Beltran ha ritrovato la fiducia sarebbe sprecato non giocare con lui più dentro l'area. Sottil ha avuto una trasformazione dettata dall'intelligenza dell'allenatore che, parlandoci, è riuscito ad entrare nella testa di un giocatore che era troppo pieno di sé quando nessuno poteva permetterselo. La sua esplosività in Serie A ce l'hanno in pochi, adesso di palloni spediti in curva dopo aver saltato l'uomo ne vedo veramente pochi. Harder? Mi ricorda il primo Hamsik, ieri è entrato con una bella personalità; alla fine stiamo parlando di un titolare dell'Italia U19.

Sulla vicenda Biraghi

—  

La Fiorentina oggi non ha tempo da perdere su queste cose. La verità è che la Fiorentina ha preso Gosens a fine mercato e lui non se lo aspettava. Io credo che dovrebbe parlare con Martinez Quarta e farsi spiegare come si fa il capitano. Per me Biraghi ha sbagliato a chiedere più volte maggiore spazio in un momento come questo; in cui la squadra sta volando.


Sulla sfida di domenica

—  

Italiano? Per me è uno che ha la stoffa del calcio, è uomo di calcio. Italiano fa parte di quel pacchetto di allenatori giovani che si sono arruolati all'esercito di Guardiola, ma a me il calcio piace quando è nudo e crudo. Il Bologna è una squadra forte, con giocatori forti. La partita di domenica sarà dura.

Sul mercato di gennaio

—  

Baturina? Prendere i giocatori alla Dinamo non è semplice, però è un grande giocatore, ovvio non lo prenderei per 30 milioni. Volpato del Sassuolo? Che talento, ha avuto dei problemi fisici non banali ma ha un mancino straordinario, adesso si sta affermando. Berardi? No, non lo prenderei.

Gudmundsson

 

tutte le notizie di