Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bocci: “Addio Champions. Anche il Como ha cambiato tanto e giocava senza 9…”

Alessandro Bocci
Il commento di Alessandro Bocci sulla sconfitta della Fiorentina contro il Como
Redazione VN

Alessandro Bocci, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Questa la sua opinione sulla sconfitta contro il Como:

Nessuno si aspettava una Fiorentina così, una delle peggiori partite degli ultimi anni. Fabregas ha dato una lezione tattica, anche lui senza centravanti per scelta (non ha fatto giocare Cutrone). Il mercato di riparazione è stato abbastanza intenso, far quadrare tutte le operazioni non è facile. Ma anche il Como ha fatto lo stesso tipo di lavoro a gennaio. Eppure hanno dato una lezione di calcio. La Fiorentina non si può permettere di giocare così e se gioca così la colpa è dell'allenatore. Non ci sono giustificazioni e non è la prima volta: hai regalato 5 punti al Monza. Qui ha perso la Champions. Ora deve andare oltre le sue capacità e aspettative. Un allenatore deve mettere nella condizione di tirar fuori il meglio nei giocatori più bravi. Gudmundsson a Genova volava. Fai fatica a giocare senza Kean se giochi come se ce l'avessi. Zaniolo o chi per lui non ti fanno lo stesso lavoro.


Su Comuzzo

—  

Comuzzo è un talento, ha guadagnato la titolarità. Qui capisco l'allenatore, Pongracic ha fatto diverse prove maiuscole. Ma non mi sembra un problema, nemmeno per Comuzzo. Se la partita fosse andata in un altro modo magari sarebbe entrato. Servono le alternative, tre difensori forti.

Raffaele Palladino