Nel corso di "A pranzo con il Pentasport" sulle frequenze di Radio Bruno è intervenuto Leonardo Bardazzi. Così il giornalista del Corriere Fiorentino sulle vicende in casa viola:

radio bruno
Bardazzi: “Ora il salto di qualità. Difesa della rosa, Fagioli e un attaccante”
Un attaccante dal mercato? "Lo reputo un segnale che Pioli sia stuzzicato dal doppio centravanti, Se così, con la coppia Kean-Dzeko, è normale che te ne serva uno pronto in panchina".
Beltran? "Dopo due anni deludenti riprendere quello che si è speso, non sarebbe poco. In termini di resa rispetto all'investimento qualcosa è mancato. Se la Fiorentina prende un nuovo attaccante, potrebbe fare un salto di qualità, ma va scelto bene".
Dzeko? "Lo devi sentire coinvolto tutte le settimane, sempre pronto anche se non gioca sempre. Lo devi coinvolgere, mentalmente atleticamente e tatticamente".
Calciomercato? "Importante fare muro in uscita. Mi auguro che questa sia l'estate della difesa di questa squadra per alzare l'asticella delle ambizioni, anche spendendo di più in termini di ingaggi. Ci aspettano settimane intense di mercato, dopo la pausa di riflessione annunciata da Pioli. Quando si tornerà dall'Inghilterra, con i test fatti, ci sarà da sistemare delle pedine. Per migliorare il sesto posto e vincere questa benedetta Conference, serve un salto di qualità a livello tecnico. Un centrocampista (è Sohm?) e un attaccante al posto di Beltran".
Fagioli? "La regia è la posizione dove ha sempre giocato, l'importante è che giochi sciolto e libero di testa, come sa. A Firenze è stato accolto e difeso nei momenti più difficili. Mi auguro che abbia la testa sgombra per voltare pagina, è in grado tecnicamente di farci fare il salto di qualità. Sa giocare a pallone, sempre a testa alta. Con un giocatore a fianco, anche lui tecnico, ma con più gamba può fare benissimo. Fazzini è un altro che sa giocare spalle alla porta e a testa alta, è svelto nello stretto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

