news viola

PAGELLE VN: Ribery un fantasma, male Amrabat. Biraghi l’ultimo ad arrendersi. I cambi di Prandelli…

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6,5: Primo pericolo al 17', ma la conclusione di Sturaro arriva debole. Spettatore infreddolito fino al gol di Pjaca, che lo infila sotto le gambe. Evita il 2-0 murando su Destro, a conti fatti è decisivo.

CACERES 6: Terzino di spinta, arriva spesso al cross ma non è il suo forte.

MILENKOVIC 6,5: Col piglio giusto, è autoritario negli interventi. Mette una pezza sulla prima palla gol del Genoa, contrastando Sturaro al tiro. Sempre sicuro, fino all'88' quando si fa infilare da Pjaca che segna. Si riscatta al 97' prendendosi con le unghie il gol del pareggio.

PEZZELLA 6: Soffre un po' contro Scamacca nel primo tempo, meglio nella ripresa. Più volte pericoloso in attacco.

AMRABAT 5: Inizia maluccio, sbagliando passaggi semplici. Prosegue anche peggio, rallentando sempre il gioco e facendo confusione. Qualcosa di meglio nella ripresa, ma si divora un gol clamoroso calciando debole tra le braccia di Paleari.

PULGAR 5,5: Traiettoria velenosa su punizione per insidiare subito Marchetti. Regia molto elementare.

Dal 92' KOUAME sv

CASTROVILLI 6: Toccato duro alla prima azione, stringe i denti finchè può. Defilato in fascia, partecipa poco al gioco. Alla mezzora pennella un bel pallone per Ribery, che spreca. Costretto ad uscire dolorante.

Dal 41' BONAVENTURA 6: Bravo negli inserimenti ma poco lucido nella giocata. Spreca un'ottima occasione in avvio di ripresa. Poi ostacola Vlahovic goffamente al tiro. Alla fine trova il gol ma l'arbitro annulla per un fallo precedente.

CALLEJON 6: Sembra ancora in condizioni precarie, gli manca lo spunto sul breve. Cerca di giocare semplice. Ma in avvio di ripresa pesca benissimo Bonaventura in area, gran palla. Bravissimo anche nell'invito per Amrabat al 77'. Esce nel momento migliore.

Dal 78' BORJA VALERO 5: Entra malissimo e da un suo pallone perso nasce il gol del Genoa.

VLAHOVIC 5,5: Si dà un gran da fare, ma spesso è impreciso nelle sponde. Il primo pallone buono gli arriva al 40', lo stacco aereo è buono ma la girata di testa è larga. Nel secondo tempo è costantemente pericoloso, ma nessuna occasione gira nel modo giusto tra sfortuna e imprecisione. Il Var gli vanifica l'assist per il gol di Bonaventura.

Dal 78' CUTRONE sv

Al posto di Ribery dal 78' - EYSSERIC 6,5: Tiene viva la Fiorentina quando sembrava finita. Prima impegna Paleari dal limite, poi propizia il gol di Milenkovic.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso