BIRAGHI 7: Bloccato in difesa in avvio, quando finalmente inizia a spingere, dai suoi piedi nascono cross interessanti. Al bacio il traversone per Vlahovic al 40′. Nella ripresa è un’ala aggiunta, tra i più vivaci. E dai suoi piedi nasce l’azione del pareggio.
RIBERY 4,5: Parte al fianco di Vlahovic, con licenza di allargarsi. Ma è completamente piantato e perde praticamente ogni pallone. Alla mezzora riceve un ottimo suggerimento da Castrovilli, tenta la conclusione al volo e manda alto. Secondo tempo sugli stessi ritmi (bassissimi), sta diventando un problema.
>> LEGGI LE ALTRE PAGELLE
Primo tempo inguardabile, manca completamente esplosività; ma uno come Callejon che non cerca mai nemmeno uno volta un uno contro uno da ala destra vintage e la ripassa indietro dice tutto ed invece al suo posto Caceres che porta su decine di palloni sparacchianti. Quello che dovrebbe fare Callejon 4 volte per tempo lo fa per esempio Amrabat sul gol annullato, almeno Ribery è piantato ma qualche pedata l’ha presa. Aggettivo: impiombati.
Attenzione che al Genoa mancavano in molti ed ha finito col terzo portiere. Non contano i nomi ed il passato conta il campo ora e adesso e al momento in squadra ci sono molti pronti per il calcetto over.. Pellegrini su Ribery mi fa male dirlo sembrava un incontro padri figli con pizza alla fine, il realismo non è mai cattivo è la realtà a volte ad esserlo.
A gennaio non comprerei nessuno…tanto con Perdè si sbaglierebbero sicuramente gli acquisti! poi Vlao ci farà sognare nel girone di ritorno. Prandelli capirà di far fuori Ribery e di insistere su Montiel. Il centrocampo c’è basta trovare la quadra che potrebbe essere Borja vertice basso e Ambrabat, Castrovilli, Bonaventura, Duncan a girare come mezz’ali a seconda dello stato di forma….
Onore al popolo viola
Prima di criticare Prandelli io ci penserei due volte. Concordo che ha sbagliato i cambi, ma questo si giudica col senno di poi. Lui ha provato a cambiare qualcosa la davanti a 10 dalla fine x vedere di far gol dato che in 80’ nessuno aveva segnato (gol valido annullato a parte). Con l’udinese in coppa Borja ha giocato benissimo, Esseryc pure. Cutrone fece l’assist per il gol. Dato che in panchina grazie a Prade non abbiamo una punta da 20 gol ne un sostituto di Chiesa credo che Prandelli abbia fatto delle sostituzioni di buon senso. Purtoppo per lui e per noi però i giocatori che sono entrati non erano in palla e hanno peggiorato le cose (Borja).
Io nel secondo tempo ho visto una squadra non male, con delle buone azioni, certo non da Champions ma nemmeno da Serie B.. adesso serve un attaccante vero da affiancare a Vlahoic e un regista. Segnando qualche gol la squadra rende fiducia.. Ribery deve divertirsi per giocare bene, come quando giocava con Chiesa e Castro al top. Diamo fiducia a Prandelli e speriamo che Prade compri un attaccante (no Piatek) e ci risolleveremo..
ps: se un anno di Conte ha trasformato così Biraghi io rifletterei bene su mandare 9/10 giocatori in prestito all’Inter l’anno prox!
Prima dell esonero di Iachini scrissi la viola è una squadretta….. molti di voi si m sbeffeggiarono dicendomi che non capivo nulla . Dopo di è andati sull amico Prandelli e scrissi che era un ex allenatore ( tanto di rispetto per il suo passato ma ci si invecchia tutti) . Cari fratelli abbiamo fatto un solo punto! Ieri la lettura della partita è stata decisamente ERRATA. I tre cambi hanno dato fiato al Genoa che stava per crollare….. sempre forza Viola
nel momento in cui la squadra sembrava finalmente in partita ci si è messo Prandelli con sostituzioni assurde !!
Non vedo tante vie di uscita da questa situazione. Uno stallo mentale che ci attanaglia da troppo tempo e da cui non si riesce a trovare soluzioni di miglioramento. Tra l’altro ho l’impressione che l’arrivo di Prandelli (che non ha colpe retroattive) non riesca a smuovere l’ambiente, anzi sta peggiorando il rendimento, trasmettendo più ansia di prima. La scossa può venire solo dalla dirigenza con innesti mirati a gennaio, ma la vedo durissima quest’anno.
…..Prandelli non ha colpe… fra nazionali e COVID ha allenato pochissimo! Ma la società dove è..?? La squadra vista ieri merita la classifica in cui si trova.. Prade’ ha dimostrato che molte sue scommesse sono perse…. Antognoni ( l’unico che ha vissuto lo spogliatoio) cosa fa’ … porta in giro la sciarpa …. La proprietà…. ( voleva comprare il Milan per fare lo stadio …. adesso vuole farne un’altro) …. continua a non sviluppare un progetto sportivo ,,,, dovremmo dirgli che se arrivi in Champion… i soldi arrivano anche da lì… aumentano le sponsorizzazioni ecc ecc… Se non si svegliano si saluta la Leotta ,,,,
Che troiaio.
I ragazzi sono in confusione.
Togliere di mezzo i callejon e riberi. Magari uno può subentrare al 73°.
Tornare al 3-5-2 di Iachini, con Lirola sulla fascia e Cutrone con Vlahovic davanti.
E se Iachini giurasse di fare giocare la squadra semplice e giocattoli nel suo ruolo, richiamare Beppe, che almeno non è un ex allenatore
In ultimo voglio dire che se Prade’sta fermino e non compra nessuno a gennaio gni do 7 al calciomercato
Bona
E forza viola
Ora inizia la risalita. Dal gol di Milenkovic. Borja al posto di Pulgar e dentro Duncan e Bonaventura al posto di Castrovilli e Amrabat e si va a fare risultato a Bergamo con l’ Atalanta.
Insistere con Vlahovic che sarà un grande attaccante. Fuori Ribery per sempre e Callejion per ora (lui è ancora un giocatore vero e si vedrà a breve) dentro Montiel e Lirola. Onore al popolo Viola!
“Onore al popolo viola”? Non è mica un filmato dell’Istituto Luce…
Tu ti sei lasciato andare un po’ troppo, ma qualcosa si può fare. Duncan per Pulgar e Bonaventura per Ribéry tipo.
Restano solo le pene corporali in stile medioevale per scuotere la squadra. Dalle pagelle si prendono gli ultimi tre, il peggiore frustato, gli altri due alla gogna fuori dal Franchi.
Forse in questo modo un po’ più di impegno ce lo metterebbero alla successiva. ;-D
…pareggio strappato all’ultimo tuffo contro la squadra piu’ scrasa del campionato, seconda solo al Crotone. L’esercito dei vecchietti si sta’ rivelando una tragedia. Ribery e’ bollito, Callejon mai pervenuto, Bonaventura impalpabile, Valero in poltrona con le pantofole. Aggiungerei che Prandelli si sta dimostrando l’ex allenatore che temevo. Tanti bei discorsi, tante parole dolci, tanta pubblicita’ mediatica per questa storia da Libro Cuore…poi pero’ i limiti emergono impietosi. Questa squadra non puo’ giocare con la difesa a 4 deve giocare a 3 dietro ed il resto di conseguenza. Ma lui non cambiera’ mai, perche’ lui e’ lui…e’ quello adottato dalla citta’, quello che si pagava gli abbonamenti, quello bistrattato dai cattivi fratellini e via cosi’…un fallimento imprenditoriale e sportivo totale che ci sta’ portando inesorabilmente in B. Pero’ va bene cosi’ perche Prandelli e’ un grande uomo, perche’ Prade’ e’ uno che ci mette la faccia, perche’ Commisso ci mette i soldi e perche’ Barone e’ una brava persona. Sara’ la retrocessione piu’ dolce e garbata della storia…son soddisfazioni anche queste.
Troppo veleno. Non sei lucido
…si, certo…come no…allora dai va tutto bene, siamo una squadra dal potenziale pazzesco e la dirigenza ha fatto un lavoro fantastico…sono piu’ lucido cosi’?…vaiavaia…
Concordo in pieno, analisi perfetta
D’accordissimo
Scaricare le nostre frustrazioni su Prandelli che è arrivato adesso non ha razionalmente senso. Sii più riflessivo
…prima di scrivere leggi meglio e prova a capire…non ho scritto che Prandelli e’ l’unico responsabile, l’unico male…sostengo pero’ di avere piu’ di qualche dubbio che lui possa essere la cura. Sii tu piu’ riflessivo e piu’ attento nella lettura.
Prandelli è il più bravo di tutti e tirerà fuori la squadra (che ha valori tecnici importanti) da questa situazione. Ieri si sono visti progressi caratteriali e tecnici. Ci vuole anche un po’ di pazienza…La componente psicologica va tenuta in considerazione e ora la squadra deve togliersi di dosso la paura. Ribery e Callejon saranno fondamentali. La Fiorentina ha un grande futuro davanti a sé: bisognerebbe che i tifosi fiorentini, eternamente polemici (e spesso presuntuosi) imparassero a “fare squadra” per aiutarla, una volta tanto, a superare le difficoltà…
…tre sostituzioni e partita ai maiali, hai ragione Prandelli ha dato grande dimostrazione delle sue capacita’…il grande futuro…dunque: Ribery 37 anni, Callejon 33, Borja 35, Bonaventura 31 e Caceres 33…lo costruisci su questi il grande futuro???
No: ma i giocatori d’esperienza servono. Prandelli ha sostituito giocatori stanchi: non può essere colpa sua se quelli che entrano non danno il contributo sperato. La Fiorentina ieri ha giocato abbastanza bene e sarebbe stata sommamente ingiusta una sconfitta. Sono fiducioso per il prossimo futuro (tifosi come te permettendo). PS Anche il Milan ha Ibrahimovic (38 anni) ed il suo presente mi pare molto positivo.
Ribery 4 milioni netti, Callejon 2,5. 13 milioni lordi all’anno di ingaggi buttati. E il problema era cambiare allenatore. Ormai si può dire che l’inesperienza di Commisso (ma di soldi ne ha messi una marea) e gli errori di Pradè hanno fatto disastri. Detto questo, la squadra è migliore di quello che fa in campo, ci sono sicuramente dei problemi che non conosciamo. Quando Prandelli dice che chi non ha voglia può andarsene la dice lunga. Salviamoci e rifondiamo tutto, con un direttore generale e un direttore sportivo più capaci.
PS complimenti a Milenkovic e Biraghi, professionisti veri.
4312 bonaventura dietro Vlahovic e Kouamè e Ribery in pensione
Kuamè un po’ presto
Wlahovic 5.5? Ma un segna mai!
Dzeko a 21 anni ha fatto 6 gol in una stagione in R.Ceca, poi l’anno dopo 26 in Bundesliga. andiamoci piano Vlahovic, presto farà ricredere tutti. ma Callejon e Ribery non dovrebbero stare li per servirlo? anche stasera ho visto due volte vlahovic a sparare cross in area verso il nulla. l’anticalcio.
Andiamoci piano anche con i paragoni!!! Dzeko Ibra…… mandiamolo un anno a Crotone e vediamo se è il fenomeno che dite!!! A me non sembra però mandiamolo. Non si gioca titolare centravanti nella Fiorentina con 2 o 3 gol nel curriculum
A Crotone aspettano Vlahovic a gloria infatti
Qualcuno nella Fiorentina segna ogni tanto. Milenkovic Montiel Castrovilli. Invece Vlaovich ha sempre qualche scusa. Fatto sta che non segna mai. Sarà un attaccante virtuale. Ti informo che gli attaccanti, quelli bravini segnano anche nelle squadre che lottano per non retrocedere. E come nella Fiorentina vengono serviti poco e la squadra gioca male.
Mi sembra di rivedere la storia di Babacar. Per noi era un fenomeno e poi era una pippa. Smettiamola di essere provinciali e diventiamo adulti.
Biraghi ha azzeccato un paio di cross ma per il resto è un freno al gioco e un rischio per la difesa. Certo oggi non è stato il peggiore
Migliore in campo
Per me Biraghi, al di là del riconoscergli impegno e serietà professionale, è insieme a Pulgar uno dei “bachi” di questa squadra: da loro due passano un sacco di palloni, ed i risultati sono davvero scarsi.
La vittoria sarebbe servita come il pane e devo dire sarebbe stata anche meritata seppur con evidenti limiti di gioco ma non imputabili a Cesare ma purtroppo ad alcuni interpreti che si ritrova. Borja Valero impresentabile e continuo a sostenere, essendone convinto, che Vlahovic non può proprio giocare in Serie-A. Certi controlli sbagliati da lui stasera non si vedono nemmeno in Promozione. Il gol annullato di questa sera è uno scandalo. Saluti.
Per me i cambi sono stati tutti sbagliati eccetto forse quello che ha fatto entrare Eysseric che di fatto ha dato energia al centrocampo.
Prandelli ha messo comunque una squadra in campo con una logica, se poi i giocatori fanno fatica ad interpretare il 4-3-3 dove tutti o quasi giocano al loro posto, la colpa è di chi ha scelto i giocatori.
In una partita come questa, inutile di parlare di migliori, diciamo i meno peggio, Biraghi, al seguito Bonaventura Milenkovic per il gol e Dragowski per il gol parato, il resto Vlahovic, leggermente meno peggio delle altre volte, i problemi grossi sono quelli che dovevano fare la differenza Ribery, Castrovilli, Amrabat e Callejon, uno peggio dell’altro, la dirigenza è pregata di parlare al più presto con Ribery, perché un campione, non può sparire dall’oggi al domani, se vuole liberarsi o che altro vuole, certo Ribery potrà avere tutte le ragioni, come quelle che gli avevano promesso una squadra competitiva e si ritrova una peggio di quella dell’anno scorso, se poi l’anno scorso ci siamo salvati in calcio d’angolo, quest’anno a meno di miracoli la serie B ci aspetta a braccia aperte e grazie a Commisso, Pradé, Barone e tutto l’ambarabam di dirigenti appresso a cominciare da quello famoso
Borca di questa sera è l’unico sindaco peggio della raggi
Mi dispiace per mister Prandelli. Ma con queste dichiarazioni non si rendo che tutti lo prendono per uno scarso allenatore. Non solo la squadra gioca da cani – e basta con la storia che è fragile sotto il profilo psicologico e che i giocatori hanno paura di sbagliare – ma lui fa di tutto per far perdere la squadra facendo delle sostituzioni inspiegabili. L’unico che andava cambiato era Ribery che per 80 minuti ha fatto il figurino in campo ma senza aver sudato per meritarsi la paga milionaria che gli dà il signor Commisso. E invece ha fatto i cambi sbagliati mettendo Cutrone che ha toccato tre palloni e per tre volte li ha passati agli avversari. Ma perchè ha fatto giocare Borja Valero? Ah, dimenticavo, per il signor Prandelli lo spagnolo è un professore. Era un professore. Oggi non vale neanche dieci centesimi. Ha perso un pallone che il Genoa ha sfruttato alla grande infilandoci in contropiedi. Che vergogna mister Prandelli. La invito a cospargersi il capo di cenere, abbia la dignità di ammettere di avere sbagliato questa sera e la invito a rivelare a noi tifosi della Viola il motivo che la spinge a non convocare Montiel. Sia un uomo ammettendo di essersi illuso con i vari Ribery e Callejon e faccia giocare Montiel e qualche altro giovane che hanno il fuoco dentro il corpo anzichè quelle pappamolli del francese e dell’ex Napoli.
intuisco che non deve starti particolarmente simpatico Prandelli…
forse faresti meglio a farci una lista di chi ti sta simpatico.
Ai 38- chiedo se nelle tre partite giocate con Benevento Milan e Crotone hanno visto un miglioramento di gioco se i 3 cambi che hanno affossato la viola erano giusti e se la media di 1 punto in 3 partite è soddisfacente
Dragowsi 7 – certezza
Caceres 5,5 – ininfluente
Milenkovic 7 – mai domo
Pezzella 5,5 – in affanno
Biraghi 6,5 – instancabile
Amrabat 6 – in crescita
Pulgar 6 – ordinato
Castrovilli SV – infortunato
Ribery 4 – fuori forma
Callejion 4,5 irriconoscibile
Vlahovic 6 – in ripresa
Bonaventura 5 – confusionario
Borja Valero 5,5 – leggero
Cutrone 6 – sufficiente
Eysseric 6,5 – lucido
Koume 6 – lottatore
Prandelli 6 – condottiero di una nave ancora in acque agitate.
A chi pensava di assistere stasera alla partita tra Bayern Monaco e Genoa 0 – senza parole.
FORZA VIOLA Sempre e comunque!
Complimenti per la sintesi. Non condivido il voto di amrabat 5.5 e a Bonaventura darei 6 abbondante
Confusionario tu mi sembri te. Ma che partita t’hai visto?Bonaventura migliore in campo.
A mio parere Bonaventura nelle azioni importanti ha mostrato di non essere sereno (vedi “azione difensiva” su Vlahovic e colpo di testa facile, facile mancato)… ma ci può stare che io sbagli valutazione.
Buona Immacolata.
Ma, a parte tutto, secondo voi, il gol che ci hanno annullato, lo avrebbero tolto anche alle strisciate?
Mah…
Succede sempre qualcosa veramente che ci blocca, stasera un po’ di tutto: vlahovic che avrebbe segnato se Bonaventura non si fosse messo nel mezzo, il gol annullato a Bonaventura è qualcosa di aberrante, passano 20 secondi da quando quello del Genoa casca, poi rimane in terra per un po’ e poi si rialza, e tra L altro non era fallo, roba incredibile. Quel gol sarebbe stata la svolta penso e invece siamo qua a gioire per un punto. Probabilmente siamo destinati a soffrire quest anno, ci sono segnali che ti fanno capire che se una cosa può andare male ti andrà male. E comunque io penso che ribery sia veramente diventato un problema, più che una punta a gennaio cercherei un esterno, franck ormai sta sparando o forse ha gia sparato le ultime cartucce
Allenatore democristiano
France lo avevo capito ma l’ironia di Bamba ha stufato!! Non c’è nulla da ironizzare in questa serata!!
gia’ voglion fare Ironia vogliono, imparassero dalla serieta’ e compostezza di IG
Le Pagelle di IG:
…………………………………
Dragowski; 6- di piu’ non si puo’
Caceres, 6 se le’ cavata
Milenkovic, 8 per la determinazione del goal anche 9
Pezzella, 4.5 disastro
Biraghi; 7 bene
Amrabat, 5 lo chiameremo mr piu’ tocchi
Pulgar 4 uno dei peggiori in campo, non so come si possa schierare titolare uno cosi’. sono settimane che mi sgolo con Prandelli dicendogli di mettere Valero in quella posizione, davanti alla difesa, l’ unico che ci sa uscire con dribbling e classe nel caso.
[90+2 Kouamé]
Castrovilli 4 ha gia’ avuto troppi appelli, se e’ questo e sembra questo che giochi Bonaventura titolare in quel ruolo
[41 Bonaventura] 7 un goal fatto uno lo ha parato e’ entrato con la voglia e si vedeva. bravo
Callejon 3 velo pietoso e giocatore super finito e bollito. Tra l’ altro non capisco come se hai una rosa come la ns e un allenatore come Iachini, tu possa prendere Callejon. Grazie Prade’
(79 Valero)
Ribery 4 Mi sa che e’ ora di metterlòo in panchina e far giocare il Ragazzo Spagnolo
[78 Eysseric]
Vlahovic 6 sara’ come sara’ ma almeno e’ uno che lotta ci ha messo rabbia ha sfiorato 2-3 volte il goal. Francamente e’ l’ unico che si puo’ chiamare un attaccante
(78 Cutrone) 4 stendiamo un velo pietoso, bye bye a gennaio si spera
Prandelli 4 assurdo nei cambi, bene togliere Ribery bene togliere Callejon malissimo togliere Vhlaovic, in piu’ ha messo 3 giocatori inutili tutti insieme di fronte ad una squadra che aveva cominciato a rigiocucchiare e ritrovarsi. Magari comincia a levare Callejon e metti Lirola, poi leva Ribery e metti Barreca alzando Biraghi. Ma queste sono mosse da grande intenditore e allenatore di calcio, roba da Lippi, Allegri, IG. Insomma grande confuzione e risultati sconfortanti dal suo esordio
PRADE? davvero vogliamo affidare il mercato di gennaio a lui e Antognoni??????? Davvero vogliamo riutrovarci i vari Andewrson e Richards in squadra e retrocedere? BROVARONE vacci te gratis ti prego un mese solo per far mercato come Marino. MARINOOOOOOOO fa MERCATOOOO!! magari ci fosse Marinooooo
chi vuole capire di calcio legga le sue pagelle.sontuoso stasera IG. bravissimo. io non le fo manco che sono uguali alle tue.
daccordo su molti voti.
ma se
pulgar 4
e
biraghi 7
avevamo due dirette diverse
o mi sono distratto.
Mio caro, peccato che di Pulgar non c’hai capito una sega. È uno che gioca semplice e ordinato e in più ha carattere. Nel casino imbastito da Prandelli dove a parte i 4 di difesa chiama gli altri a cambi di posizione improbabili dei ragazzi in crisi di lucidità perdono quel po’ di senso che hanno e tutto diventa un troiaio. E non si sfruttano le doti di semplicità
PULGAR? Allora ci mette piu’ PULGAR ad attraversare la Strada che mia nonna ad andare dalla cucina al Bagno
Sempre prestazioni incoilori mai decisivo. Le punizioni che si magnifica le sa battere ne avesse messa una dentro, qualche rigore lo fo anchio. Cervello abbastanza lento come le gambe, fosse per IG
in quel posto giocherebbe VALERO, uno che ha cervello gamba e dribbling e che sa uscire dalla difesa con construtto
Pulgar è buono dove si gioca a ritmi lenti. ma per la serie A… mmm
Primo tempo da sonnifero senza un tiro, secondo tempo un po’ meglio con qualche occasione pericolosa. A prescindere dall’avere una squadra incompleta, ci sono quasi tutti nazionali in squadra. A me non stupisce molto la mancanza di gioco perché, nonostante si sottovaluti il ruolo dell’allenatore, solo alcuni sono in grado di dare la loro impronta e per me Prandelli non la può dare. Mi stupisce l’involuzione mentale.Una squadra con tanti giocatori esperti e che hanno giocato in squadre blasonate,non può essere risucchiata nella lotta salvezza perché non è forte di testa. Il gol di Milenkovic può essere l’inizio di un crescendo o per lo meno di un recupero psicologico. A guardare le prossime partite con Atalanta, Verona, Sassuolo e Juve il calendario è decisamente ostico. Sebbene ancora non si può imputare niente a Prandelli per il non gioco, ho trovato assurde le tre sostituzioni dell’attacco nel nostro momento migliore. Mi è piaciuto Vhlaovic ma la scelta dei tre ventenni con due gol finora non sta pagando. Brutte partite come queste spesso sono risolte da una zampata di un nove. Purtroppo si sente l’assenza. Proprio per questo Bonaventura non può restare fuori perché è l’unico centrocampista che può dare pericolosità visto il momento attuale di Castrovilli oltre che di ribery e callejon. Bene Dragowsky perché la parata su Destro è risultata fondamentale. E bravo Milenkovic perché, nonostante abbandonerà giustamente la nave, il suo lo garantisce sempre a livello di impegno.
Due cose sono da ufficio inchieste, stasera. Il gol annullato, e il vostro 6 a callejon, e 5,5 a Vlahovic. 5 e 6,5 sono i voti veri.
Mi dispiace per mister Prandelli. Ma cin queste dichiarazioni non si rendo che tutti lo prendono per uno scarso allenatore. Non solo la squadra gioca da cani – e basta con la storia che è fragile sotto il profilo psicologico e che i giocatori hanno paura di sbagliare – ma lui fa di tutto per far perdere la squadra facendo delle sostituzioni inspiegabili. L’unico che andava cambiato era Ribery che per 80 minuti ha fatto il figurino in campo ma senza aver sudato per meritarsi la paga milionaria che gli dà il signor Commisso. E invece ha fatto i cambi sbagliati mettendo Cutrone che ha toccato tre palloni e per tre volte li ha passati agli avversari. Ma perchè ha fatto giocare Borja Valero? Ah, dimenticavo, per il signor Prandelli lo spagnolo è un professore. Era un professore. Oggi non vale neanche dieci centesimi. Ha perso un pallone che il Genoa ha sfruttato alla grande infilandoci in contropiedi. Che vergogna mister Prandelli. La invito a cospargersi il capo di cenere, abbia la dignità di ammettere di avere sbagliato questa sera e la invito a rivelare a noi tifosi della Viola il motivo che la spinge a non convocare Montiel. Sia un uomo ammettendo di essersi illuso con i vari Ribery e Callejon e faccia giocare Montiel e qualche altro giovane che hanno il fuoco dentro il corpo anzichè quelle pappamolli del francese e dell’ex Napoli.
Alla fine la B è solo una lettera.
Cerchiamo di non fare un errore, ribery e Callejon non vanno giudicati insieme. Il primo è un ex giocatore, buono per gli ultimi 20 minuti se riusciremo a convincerlo. Callejon invece va solo inserito e portato in forma, a 33 anni senza infortuni alle spalle si è ancora in ottima forma, bisogna solo inserirsi. Lo stesso, a maggior ragione, vale x Bonaventura.
Capitolo attaccante, a gennaio andrà via Cutrone, e bisognerà sostituirlo. Io proverei Pedro, ma se fosse disponibile Piatek proverei con lui.
La paura ci blocca, gambe e testa. Tutti solo con il passaggino minimo sindacale. È evidentemente un problema di testa. Difesa così così… Piaca ci ha affettato. Centrocampo: Castrovilli SV (involuzione incredibile), Ambarabat (scaricatore di porto), Pulgar (ordinato).
Attacco: Vlahovic sulla via giusta (stringere i denti), Callejon (minimo sindacale), Ribery… (lasciamo perdere). Se non ha più stimoli… che se ne vada a Gennaio! Non abbiamo bisogno di coliegine… abbiamo bisogno della torta!
Ma che partita avete visto?
Dragowsky 6,5-7
Pezzella 6
Milenkovic 6,5-7
Biraghi 6,5
Cacerec 6 – –
Castrovilli 5
Pulgar 5,5
Amrabat 5,5
Callejon 4,5
Ribery 4,5
Vhlaovic 6-
Cambi
Bonaventura 6,5
Borja Valeri 5
Esseryc 5
Cutrone 5,5
Kouame sv
D’accordo su tutto tranne Eysseric, in 10 minuti ha creato più di Callejon Ribery Vlahoviv e Cutrone. E ha propiziato il gol del pareggio.
Complimenti a quel genio di Pradè che ha venduto per due spicci l’ultimo giorno di mercato il nostro unico scintillante campione: CHIESA. Adesso lui solleverà la Champions mentre noi…
Dando via Sottil… che lo
Poteva sostituire
I gobbi la coppa con le recchie grandi non la sollevarono vaiiiiii!!!!!!possono fare carte false come sanno fare ma mai la solleveranno !!!!!
5,5 a Vlahovic… da capire se non ci patite una sega di calcio o se siete solamente in malafede.
Migliore in campo nel econdontempo con Bonaventura…. giocava davanti da solo, ripeto da solo insieme a due pensionati.
Poteva essere incazzato invece è stato il
Primo ad abbracciare Milenkovic dalla panchina…
Vai osannate i vari Borja Ribery Callejon … che sono venuti a svernare… e facciamoninTacazincon i nostri giovani… l’esempio Sottil non è bastato???
Ma che lavoro fate voi????
Vdz
Dopo un primo tempo inguardabile dove la paura l’ha fatta da padrone nel secondo tempo dei progressi ci sono stati sia dal punto di vista della grinta che da quello del gioco. E qui Prandelli ha dei grossi meriti. Purtoppo ha dei grossi demeriti nei cambi. Vlahovic è stato insufficiente in tutte le partite giocate in questo campionato e nel primo tempo. Sempre o quasi in campo. Gioca 30 minuti bene, è un pericolo per gli altri, è sempre nel vivo dell’azione e che fai? Lo levi? Si fa le cose all’incontrario a Firenze? Avrebbe dovuto andarci più graduale coi cambi. Scegliere un giocatore fra Ribery e Callejon (forse il primo, il secondo mi sembrava, senza fare sfaceli, cresciuto) e inserire o Cutrone o Kouamé. Poi semmai dopo qualche minuto ne cambi un altro. La squadra stava girando, perché tre cambi? Vabbé comunque come ho detto che Cesare ha anche dei meriti. Nel gioco espresso nel secondo tempo e nella grinta che ha fatto vedere la squadra c’è del suo. Alti e bassi. Meglio di chi lo ha preceduto dove c’erano solo le note dolenti.
graduale sui cambi e partire per tempo, giusto .
E’ vero che il primo tempo si è regalato e speriamo che davvero il gol di Milenkovic cambi il vento ma è difficilissimo giocare quando si è in queste situazioni. Non bisognerebbe entrarci ma questo è un discorso molto più lungo, bisognerebbe parlare di Rocco che entra nelle scelte del comparto tecnico, degli errori del comparto tecnico, di una società poco strutturata che si basa sull’inventiva dei ds invece su strutture di scouting all’avanguardia, di Iachini, della mancanza di un centravanti esperto…
Sinceramente non riesco a condannare Prandelli per i cambi. Ribéry e callejon erano inguardabili vlahovic meglio ma bisognava togliere punti di riferimento davanti con forze fresche. L’unico problema è stato mettere un incredibile Borja Valero quando potresti giocare la carta montiel che non si sa che cosa faccia per non giocare.
Certamente ribery e callejon non stavano rendendo al massimo ma nel pseudo forcing che si stava facendo, stavano dando una buona spinta sulle fasce. E Vhlaovic si stava facendo spazio azione dopo azione. Rispettoasi soliti discorsi fatti a posteriori, qui è oggettivo che prima dei cambi eravamo in crescita e dopo abbiamo rischiato di perderla. Per me stavolta ha inciso in negativo mentre aveva dato una fisionomia giusta con Bonaventura dopo l’intervallo.
Cesare deve avere il coraggio di mettere Ribery in panchina. Cosomai a partita in corso, meglio
MERITIAMO MOLTO DI PIÙ. Ciò premesso con le RSA in serie A non ci si può stare, Ribery, Callejon e Borca sono cotti. Nel mercato di riparazione occorrerà spendere e spendere tanto (un tornante che salti l’uomo, un centravanti che la metta dentro di piede e di testa, un regista avanzato) altrimenti la B è certa. Money is not a problem, ha detto una volta il nostro Presidente, ma i soldi bisognerà spenderli bene e per farlo bisogna lavorare sin da ora e non improvvisare l’ultimo giorno, come sembra sia ormai la nostra costante.
Ribbery da denunzia. Incatenare alla tribuna subito!
Lo vuoi più incatenato di così? È imbullettato al terreno!
Nonostante tutto qualcosa nel secondo tempo abbiamo intravisto….lasciate stare Iachini che si ostinava con il 3-5-2 non adeguato e inguardabile che ci faceva mettere sotto da squadre fi serie C
Io darei anche un bel 7 a Duncan, vedersi secondo a Borja e non smadonnare ci vuole coraggio.
Ribery e Callejon fuori.
Oggi, il migliore nel reparto offensivo è stato Eysseric…Ho Detto tutto!
Lamentarsi oggi di Vlahovic è proprio fuori luogo.
Credo che sia stato tra i migliori e comunque anche solo l’atteggiamento con cui festeggia il goal di Milenkovic una volta sarebbe stato apprezzato dal popolo viola.
Addirittura 7 a Biraghi e solo 6 a Bonaventura. Mah..
Gira e rigira forse il motivo principale di questo scempio, a parte il DS, è la scarsa preparazione atletica. Sono tutti appesantiti e lenti, manca quel guizzo che permette la giocata. Gli uomini chiave per fare questo sono in condizioni disastrose e tutto questo porta a fare un giro palla sterile ricco di passaggini orizzonatali che mi suona come…. “passarla tanto per passarla perché non so che farci!”
E anche per oggi Vlaovich il gol lo farà domani. E non è colpa sua poverino. Avrebbe dovuto farsi le ossa almeno un paio d’anni in serie B. La colpa è di chi quest’estate affermava non fosse necessario un attaccante. Pradè e Commisso. Il ruolo in assoluto più importante di una squadra di calcio assolutamente snobbato. Campagna acquisti disastrosa. Una tragedia la cessione di Chiesa per Callejon. Unico giocatore da Fiorentina Mihajlovic. Il resto è fuffa.
Callejon non più di 4, come Ribery e Castrovilli (infortunato?). Pulgar (poveri noi…) tra i migliori. Vlahovic oggi sufficiente anche se scalognato coma Paperino. Assurdi i tre cambi con l’ingresso di nonno Borja Valero, il buon vecchio zio Eysseric e il fantasma di Cutrone. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo rischiato lo 0-3.
Uno che butta il pallone fuori è sfortunato?
Cosa pretendi da Cutrone se entra al 75′, e poi mette il piedino per il cross di Biraghi sul pareggio.
Chi contesta commisso si deve vergognare. I soldi li ha messi. Ribery prende 15 milioni lordi in due anni, ha giocato bene 10 partite….vogliamo parlare degli altri acquisti? Bah siamo il settimo monte ingaggi e si fa ridere. Io non so quale sia il problema specifico ma è una sofferenza da 1 anno a questa parte.
Commisso non si può contestare ma si deve affidare ad uomini di calcio e basta con le minestre riscaldate.
Il primo dovere di un presidente è scegliersi bravi collaboratori. Lui ha preso Pradè.
Mibspieghi quali soldi avrebbe speso? Oltre all’acquisto intendo? La prima campagna acquisti in guadagno, la seconda più che coperta dalla cessione di Chiesa…il monte ingaggi è un problema non un benefit. Abbiamo gente che guadagna troppo e collocarla sarà un problema…senza contare che il settore giovanile e azzerato…in società ci sono 2/3 dirigenti che non si sa che facciano. Come diceva Bartali … è tutto da rifare
Ho una stima profondissima per Prandelli, ma oggi, con i cambi, ha veramente rischiato di affossarci. E’ andata bene.
Bamba togli qualche t da Batistuta!! Nemmeno il cognome del più grande centravanti Viola!! Scandaloso!!
Devi essere molto giovane oppure privo di una certa ironia per non capire che lo scrive alla maniera di come lo chiamava Vittorio….
Commisso “bluff” Vattene
Squadra imbastita,che gioca un pò dipiù nel secondo tempo,ciò che fa sperare per una prossima ripresa sul piano atletico.Comunque quasi nessuno si muove senza palla e parecchi giocatori sono talmente impauriti da sbagliare le cose più semplici.Erroracciodi Prandelli che toglie Vlahovic e Callejon nel loro momento migliore.Penso che Ribery debba accomodarsi in panchina,fino a quando,speriamo,non recupererà la condizione.Valero encomiabile sul piano dell’impegno, ma dannoso.Anche Cutrone è da panchina fissa.
Cesare basta obbedire alla dirigenza. Elimina gli inutili a cominciare dal super extra raccomandato Wlahovic.
Uno dei migliori in campo. Infatti
Te pensa come siamo messi
Il Genoa è sceso 3 volte, una hanno fatto gol, una fuori gioco, l’altra parata da Dragowski.
Caceres 6?
Qua la sufficienza la meritano solo Dragowski (se prendevamo il 0-2 era finita), Milenkovic e Biraghi.
Pradelli coi cambi per me ha toppato oggi, come anche a non portarsi dietro Montiel al posto di Eysseric a questi ritmi poteva giocare anche mio figlio.
Riborda con Montiel… maiala caaneeee… o come vu l’avehe?!
In questo momento ci vorrebbe un allenatore che anziche’ al gioco badi al sodo e ci conduca ad una tranquilla salvezza. Come si chiamava? Ah si beppe iachini ahah
Dispiace per Cesare ma oggi ha sbagliato i cambi…ci vuole il coraggio di lasciare fuori almeno uno tra Ribery e Callejon, al momento sono impresentabili e la squadra non può permettersi due giocatori così in campo. Mancano giocatori di gamba in grado di strappare, bisogna provare a recuperare Lirola e giocare con due punte cercando di mettere palloni in area con Biraghi e Lirola. Anche Pezzella male male…
MONTIEL: giovane estroso bravo e voglioso. È peggio di questi? Quando è entrato è stato decisivo….. addirittura in panchina…..Prandelli delusione
Montiel è un esubero. Pradè si è scusato pochi giorni fa per non essere riuscito a cederlo in estate.
Nooooooooo… ancora!??!?! Ah ah ah ah … per un gollettino A UDINE in Champions… quando tutti avevano minimo 90 minuti nelle gambe più di lui… non ho parole via.
Una Fiorentina così scandalosamente brutta e perdente penso di non averla mai vista. Commisso è il principale responsabile di questo scempio. Ha comprato la squadra con zero idee e ci ha rifilato una serie di minestre riscaldate come Pradè, Montella e Prandelli che nel frattempo erano totalmente andate a male. Riuscire a far rimpiangere la Premiata Ditta era una missione quasi impossibile, ma ci è riuscito. Almeno loro non erano delle copie sbiadite. Serve un presidente che come avrei fatto io metta la squadra nelle mani di un uomo di calcio alla Stuart Webber. In panchina invece serve un personaggio di carattere come Valdir de Moraes Filho, lui si che ci sa fare coi giovani. Trasformerebbe Vlahovic nel nuovo Battistutta in un batter d’occhio.
Ancora con sto ca..o di Wlahovic! Ma basta che lo sbatta in tribuna.
E te magari a scuola a imparare a scrivere
Per dare 6 a Callejon bisogna essere in malafede o non capire niente di calcio.
Secondo me è suo parente…
Incredibile ha sbagliato ogni cosa…
Forse ti sei distratto quando ha offerto due palloni d’oro a Bonaventura e Amrabat, due assist perfetti. Poi certo nel complesso non ha brillato. Comunque no, non ho origini spagnole 😉
Non mi sono distratto. Ha praticamente fatto la statuina del presepe e sbagliato appoggi semplici che da uno hai preso un contropiede… Se è da 6… Ma dai..
La prima che hai detto.
Callejon molto meglio di altre volte ha fatto 2 assist importanti non sfruttati…
Almeno con iachetti si rideva.
io vorrei tanto che si iniziasse a fare un po’ di conti in tasca al Magnifico Messere Rocco Commisso. Capire quanti soldi effettivamente ha messo nella fiorentina per capire se è vero che ha messo tanti soldi e li ha spesi male oppure se ha solo messo pochissimi soldi e i risultati sono quelli che sono sotto gli occhi di tutti!
Le mie pagelle: bocciati tutti.
Il gol segnato nei supplementari è arrivato per un puro fatto statistico: prima o poi il vento porta la palla in rete.
Che dire, meritiamo la serie Bì.
Commisso ha capito che a Firenze non si costruisce, quindi vuole scendere di sotto per vendere a poco la squadra. Nemmeno uno sceicco potrebbe salvarci.
Montella sembrava il peggio….finchè non arriva Iachini ancora peggio….e oggi Prandelli sta insidiando il podio. Ma non sarà che è proprio una squadra di brocchi?
Ma ce l’avete con Cutrone? Ha giocato 5 minuti e nel gol ci ha messo lo zampino rivedetevi l’azione…
Ridateci iachini
Assolutamente si. Del resto dobbiamo salvarci.
Non faccio mai pagelle ma oggi Dragowsky, Biraghi, Bonaventura, Milemkovic e Vlahovic (Unico pericoloso!!!!) meritano di essere citati.
Ribery è DA SEMPRE IN VACANZA solo Pradè non l’ha capito
Borja Valero addormentato
Amrabat in Miglioramento
Callejion al seguito di Ribery
Prndelli ha sbagliato per cercare di vincerla. Ma è il mio allenatore.
Occorre finire l’anno, che sarà lungo e poi……… Inutile ripetere.
Ribery l’anno scorso ci ha salvato praticamente da solo, ma nel farlo ha finito la benzina e a 37 anni in un calcio così non recuperi mai. Bisognerebbe avere il coraggio di metterlo da parte qualche volta, abbiamo una gemma come Montiel ed è nuovamente sparito. Spero che Cesare ci rifaccia il regalo prima o poi
Ribery pare che ce la metta tutta ma è invecchiato di 10 anni in un mese non riesce più a dribblare neanche la bandierina del calcio d’angolo. Mi dispiace ma così fa danni.
Allora, un orrendo tempo e non ci piove, ma per come è andato il secondo onestamente il pareggio va strettissimo. Non dico di essere un po’ più fiduciosi, ma almeno di evitare di sfasciare tutto, per quanto Prandelli abbia fatto un errore clamoroso, da matita blu, va detto. Vlahovic finalmente cattivo e pericoloso, ma eternamente sfortunato, sicuramente non da insufficienza. D’accordissimo su Amrabat, per ora è inutile se non dannoso.
Va beh … capisco essere tifosi ma dare 6 a Callejon è imbarazzante. Castrovilli ci mette 40 minuti per accorgersi di avere la bua? Vlahovic almeno nel secondo tempo ci mette un po’ di impegno e fa vedere anche delle belle cose e quando finalmente gioca bene, mette il fantasma Cutrone che poverino senza clausole gioca anche peggio. Su FR7 cosa dire? INPS? E Borja Valero? A forza di prendere i 35enni era logico che prima o poi ti trovavi a soffrire con un onesto genoa che ci seguirà in serie B onorevolmente! Grazie ROCCO del regalo
Ancora con sto ca..o di Wlahovic! Ma basta che lo sbatta in tribuna.
Ma l’hai mai tirata una pedata a un pallone?
Dragowski 7, 6,5 poco.
Amrabat 5 posso essere pure d’accordo ma una delle motivazioni è “si divora un gol clamoroso calciando debole tra le braccia di Paleari” ma allora anche Vlahovic merita 5. Innanzitutto si è divorato un gol molto più clamoroso rispetto ad Amrabat e poi è lui il centravanti e non segna nemmeno con le mani
Vlaovic insufficiente è roba da ricovero
E Callejon sufficiente…devo avere problemi di segnale tv…
Ma icché s’è fatto di male?
Si rifà Fiorentina. Questo è il male che abbiamo fatto !!!
Mi dispiace per Cesare ma oggi 4 ad esagerare: un allenatore che toglie l’attacco titolare e mette una punta, un esubero e un centrocampista è roba da manicomio. Detto questo è un’impresa non vincere con una squadra imbarazzante come il Genoa, forse c’è stato un po’ di gioco in più ma fisicamente siamo inesistenti e si continua a fare errori basilari. Se ci salviamo è un miracolo.
biraghi l’ultimo ad arrendersi, ma alla fine l’hanno arrestato per eccesso di cross inutili.
Fate schifo. A partire dal francese che si vede lontano un miglio che non vi vuole più stare
7 a Biraghi e Milenkovic.
-3 alla dirigenza
-4 al dg e al suo reparto geriatria
La B è meritata.
E scusiamoci con Beppe.
scusiamoci con beppe per averlo preso?
La cosa sensazionale è che pensi anche di essere ganzo… Chissà se c’era Beppe (che non avrei mai confermato) che dicevi…
avrei detto: giraaa, veloce, giraaaa, veloce…
(no, se’ simpatico tè… come un ricco nelle mutande)
A parte le simpatie…si vedono le differenze…
Io farei le pagelle primo e secondo tempo. Nel secondo tempo ho iniziato a vedere qualcosa e per quello fatto nella ripresa i voti a amrabat e ribery sono ingenerosi. Poi ci siamo voluti complicare la vita
Vedo molti 6 ma per me gli unici sufficienti stasera sono Biraghi, Vlahovic e Milenkovic per il gol a tempo scaduto
Tutti portati da Pradè vero ? O no ? Mettici pure Drago che salva il 2-0 …
Un immenso grazie a quelli che hanno voluto mandare via Iachini per arrivare a questo schifo assoluto. Oltre alla pena del gioco ci tocca subire dei cambi che se li avesse fatti Beppe sarebbe stato ucciso a mani nude. Stasera abbiamo pareggiato per miracolo ancora grazie a Milenkovic un difensore, ma i jolly sono finiti, richiamiamo Iachini il prima possibile altrimenti è serie B ultra sicura
ma vai ridicolo.
….l’amichetto di giraveloce, ma robedapazzi…
O avevi il televisore rotto l’anno scorso e le prime giornate di questo o vuoi provocare. Non vedo alternative. I cambi a mio parere sbagliati di Prandelli, quasi assurdi, non riabilitano iachini che era e resta un allenatore da salvezza e nulla più.