Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO VN – Nuovo stadio, ass. Perra: “Progetto riguarda tutta l’area Mercafir, sui tempi…”

L’assessore all’urbanistica del Comune di Firenze Lorenzo Perra ha parlato così del nuovo stadio della Fiorentina durante il question time del Consiglio comunale

Stefano Niccoli

L’assessore all’urbanistica del Comune di Firenze Lorenzo Perra ha parlato così del nuovo stadio della Fiorentina durante il question time del Consiglio comunale: “Non abbiamo ancora il progetto. Gli elaborati di cui disponiamo sono quelli della proposta iniziale e sono stati esaminati dalla conferenza dei servizi e dalla giunta. Il progetto del nuovo stadio riguarda tutta l’area della Mercafir.

Di varianti urbanistiche ne dovranno essere fatte due: una per l’area mercatale, l’altra per la rimodulazione dell’attuale area mercati. Abbiamo effettuato un processo di localizzazione a cui sta facendo seguito una variante che prevede l’identificazione di un’area che è quella dell’Osmannoro. Laddove ci fossero aree migliori e più desiderabili, saremmo più che disponibili a prenderle in considerazione. Non possiamo attendere troppo, leggo che i giornali riportano novembre, diciamo che il termine è la fine dell’anno, cioè quando riceveremo il progetto del proponente del project (ACF Fiorentina, ndr)”.

tutte le notizie di