Parla Il Ct

Nicolato (U21): “Sottil? Normali difficoltà, avrà chances. Munteanu estroso”

PISA, ITALY - OCTOBER 13: Riccardo Sottil of Italy U21 celebrates after scoring a goal during the UEFA Euro Under 21 Qualifier match between Italy U21 and Ireland U21 at Arena Garibaldi on October 13, 2020 in Pisa, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Ct dell'Italia Under 21 dice la sua sui due giovani talenti, cresciuti nelle giovanili viola: Riccardo Sottil e Louis Munteanu

Redazione VN

Il Ct dell'Under 21 Paolo Nicolato è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia dell'amichevole con i pari età della Romania. Nella nazionale rumena milita Louis Munteanu, attaccante classe 2002 della Fiorentina Primavera. Nicolato ha parlato così di lui e di un altro giovane attaccante viola: Riccardo Sottil, transitato nelle fila degli azzurrini sotto la sua gestione:

Difficoltà di Sottil? Quando si arriva ad alti livelli la concorrenza e le qualità crescono. Riccardo è un giocatore di grande qualità, il tempo è dalla sua parte perché molto giovane: avrà le sue chances. È ovvio che in palcoscenici così importanti si possa essere messi in discussione, è la normalità. Più il livello cresce, più difficile giocare con continuità per un ragazzo di venti anni. Munteanu? Per tradizione la Romania ha giocatori molto tecnici ed estrosi. Fin dai tempi di Hagi. Sono giocatori di grande temperamento, ma anche di qualità ed estrosità. Magari non sempre hanno continuità, ma nell'ultimo biennio la Romania ha espresso una buona squadra.

PARMA, ITALY - APRIL 28: Louis Munteanu of ACF Fiorentina in action during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di