news viola

Kalinic: “Ecco il mio dolce ‘fioretto’ se vinciamo lo Scudetto”

"Da mesi ho deciso di mangiare solo cibo senza glutine. Roma e Napoli? In Italia vieni punito al primo errore. Felice della mia esperienza a Firenze"

Alessio Crociani

A seguire vi proponiamo un'intervista rilasciata tre giorni fa, ma sempre attuale, da Nikola Kalinic al portale 24sata.hr: "Ho voluto perdere qualche chilo provando a mangiare solo cibo senza glutine. E' difficile vivere in italia e non mangiare la pasta, ma prima della partita ho deciso di fare a meno di pane, patate, dolci, etc... è davvero una grande sensazione. Da mesi non mangio più dolci, tranne qualche barretta energetica.

All'inizio è stato un po' difficile abituarmi ma ora ho perso più di tre kg. Peccato aver perso due scontri diretti, ma in Italia è così. Vieni punito al primo errore e così è successo contro Roma e Napoli. E' stato però importante tornare subito alla vittoria. In Italia non esiste una favorita assoluta per lo scudetto.

Solo la Juventus è ancora alla ricerca della sua dimensione ma il campionato è ancora lungo. E' mesi che non assaggio una torta, ma se dovessimo vincere il campionato me ne mangerei una intera. Sousa? Il mister ci cambia spesso, dosandoci, in modo che tutti siano nella migliore forma possibile. Per ora sono molto soddisfatto della mia avventura a Firenze".