Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fossi: “Commisso vuole il salto di qualità. Se sceglie Campi, serve lo studio di fattibilità”

Le parole del sindaco: "La questione stadio deve riguardare Firenze perché il tema del Franchi è importante per tutta la città, Campi è l'alternativa"

Redazione VN

Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi ha parlato anche del tema stadio durante la diretta di ieri sera su Facebook. Queste le sue dichiarazioni a riguardo: "La politica si sta confrontando con un imprenditore che vuole fare il salto di qualità per la Fiorentina. Il tema non è mai stato posto come merce di scambio con il comune di Firenze e mai lo sarà. Noi siamo a disposizione per risolvere un problema, per la Fiorentina la possibilità di avere uno stadio all'avanguardia è una scelta importante. La questione stadio deve riguardare Firenze perché il tema del Franchi è importante per tutta la città fiorentina, ma nel caso non sia possibile, Campi c'è. Lo abbiamo sempre detto e lo ribadiamo dopo l'incontro di sabato in cui è emersa una politica unita sul confronto: in primis il Franchi, Campi l'alternativa".

Infine Fossi si concentra sui prossimi passi che potrebbero essere fatti: "Se la Fiorentina deciderà per conto suo di scegliere l'alternativa, la politica fiorentina si metterà a un tavolo unico per parlarne con Commisso. Credo che questo sia un grosso passo avanti che metterà da parte i fraintendimenti di quest'ultimo periodo. La Fiorentina può presentare un progetto preliminare con uno studio di fattibilità che potrebbe essere il primo vero passo per poter capire se sia possibile portare avanti un investimento così importante. L'opinione pubblica ha capito quanto le istituzioni tengano a questo discorso".

tutte le notizie di