Il mercato che verrà

Fiorentina, perché no? Le occasioni a parametro zero per il mercato viola

Redazione VN

Capitolo importante per la Fiorentina. Cabral sembra essere destinato a prendere le redini dell'attacco viola, con la permanenza di Piatek che sembra in forte dubbio. Callejon è destinato all'addio e dei nuovi innesti potranno sicuramente aiutare il lavoro di Italiano.

ANDREA BELOTTI:  Forse uno dei nomi più importanti che andrà in scadenza nel 2022. Il rapporto con Cairo è ai minimi storici e l'attaccante azzurro è pronto ad una nuova avventura. Con il gioco di Italiano troverebbe il giusto connubio tra gol e gestione di palla, capacità che ha sempre dimostrato di avere. I numeri parlano da soli: 109 gol in 244 presenze con la maglia del Torino.

EDINSON CAVANI: Tanta esperienza, ma anche un fiuto del gol che non è mai sparito. L'ex bomber del Napoli è pronto a lasciare il Manchester United, in cerca di nuove avventure. Firenze potrebbe essere la piazza giusta, forse l'ultima della sua carriera. Il talento non si discute, ma la carta d'identità cozza con la politica del club viola. Inoltre le richieste di ingaggio non sono indifferenti.

DRIES MERTENS: Bandiera del club azzurro, record di gol segnati (144) e vero uomo spogliatoio. Tutti elementi che non sembrano aver convinto De Laurentiis, visto che non è stata presentata nessuna offerta per il rinnovo. Nel tridente di Italiano potrebbe cerare un ottimo "attacco leggero" che con Ikonè e Nico Gonzalez potrebbe mettere in seria difficoltà le difese avversarie. I suoni 34 anni potrebbero essere un freno ad un suo arrivo a Firenze.

DIVOCK ORIGI: Pupillo di Klopp, giocatore delle grandi occasioni. Fu lui a guidare la famosa rimonta del Liverpool sul Barcellona. Classe 95', tanta tecnica e forza fisica. Vorrebbe lasciare l'Inghilterra e visto le sue caratteristiche, sarebbe un ottimo profilo per il calcio di Italiano. In passato l'attaccante belga fu accostato anche ai viola, ma adesso il Milan sarebbe molto vicino ad un accordo.

 

 

tutte le notizie di