Il mercato che verrà

Fiorentina, perché no? Le occasioni a parametro zero per il mercato viola

Redazione VN

In mezzo al campo la Fiorentina ha già ottime certezze, come Duncan, Bonaventura e Torreira ma anche ottimi profili per il futuro come Castrovilli e Maleh. Come si suol dire "non si smette mai di migliorare" e il mercato può sempre regalare qualche sorpresa.

FLORIAN GRILLITSCH: Un vero è proprio regista. Torreira è una sicurezza, ma una riserva di valore può assolutamente essere un valore aggiunto. Classe 95', a giugno saluterà l'Hoffeinam. L'Inter sembrerebbe interessata e nonostante la sua giovane età, la sua tecnica attira molti club d'Europa.

ISCO: Le voci uscite durante gli ultimi giorni del mercato di Gennaio avevano fatto sognare i tifosi viola. Le smentite non si sono fatte attendere, ma chissà se il suo nome verrà accostato nuovamente alla Fiorentina. Il giocatore non ha bisogno di presentazioni, ma i suoi 33 anni possono essere un grosso limite.

JESSE LINGARD: Uno dei più grandi rimpianti del Manchester United. Il suo talento non è mai stato messo in discussione, ma la continuità necessaria per diventare un giocatore importante non è mai arrivata. Dopo l'ottima esperienza dello scorso Gennaio all'Aston Villa, è tornato a Manchester dove però non è mai riuscito a trovare il giusto spazio. Ottimo centrocampista, ma utile anche come esterno. Con Italiano potrebbe davvero raggiungere i giusti livelli.

DAVID BROOKS: Ecco un giocatore su cui lavorare per trasformalo in un ottimo centrocampista. Il classe 97', fulcro del gioco del Bournemouth, sta trascinando il suo club verso il ritorno in Premier League. Con 3 gol e 4 assist ha dimostrato le capacità tecniche. Chissà, forse con l'esperienza di Torreira potrebbe davvero rivelarsi un acquisto azzeccato. Il Liverpool sembrerebbe interessato al giocatore.

MATIAS VECINO: Un inaspettato ritorno. Il centrocampista uruguaiano lascerà l'Inter e la Fiorentina è tra le mete più gradite. Come opzione low cost potrebbe rivelarsi utile per il gioco di Italiano, visto le sue importanti capacità di inserimento.

FILIP DJURICIC: Esploso nel Sassuolo di De Zerbi, ha saltato questa stagione a causa di un lungo infortunio. Il rinnovo con il club neroverde è in standby. La Fiorentina potrebbe puntarci per regalare a Italiano un mix di tecnica e forza. Da evidenziare però, l'incognita dell'adattamento al 4-3-3, visto la sua posizione da trequartista puro.

tutte le notizie di