Il mercato che verrà

Fiorentina, perché no? Le occasioni a parametro zero per il mercato viola

Redazione VN

La difesa della Fiorentina, quasi sicuramente, subirà dei cambiamenti in estate. La permanenza di Milenkovic e Odriozola è tutt'altro che scontata. Vediamo alcuni profili che potrebbero sbocciare con l'idea di gioco del tecnico viola.

ANDREAS CHRISTENSEN: Profilo giovane e di grande prospettiva. Il difensore danese, visto la difficile situazione in cui si trova il Chelsea, potrebbe decidere di non rinnovare. Per la Fiorentina sarebbe un ottima scelta visto la sua grande capacità di difendere anche con tanto campo da coprire.

LUIZ FELIPE: Il difensore italo-brasiliano è riuscito ad adattarsi al gioco di Sarri, ma considera la sua esperienza nella capitale conclusa. Con la sua capacità duttile può trasformarsi in un'arma in più per la difesa viola, spesso chiamata ad un pressing asfissiante e costante. Inoltre, le sue capacità in fase realizzativa non sono da sottovalutare. Il Betis sembra molto vicino all'acquisto del difensore.

JASON DENAYER: Pilastro del Lione e della nazionale belga ha stupito tutti con le sue doti difensive. Dotato di una tecniche non indifferente, potrebbe esaltarsi nel gioco di Italiano. Leader dello spogliatoio, con il suo carisma può aiutare sicuramente qualsiasi  il reparto difensivo.

NOUSSAIR MAZRAOUI: Uno dei migliori talenti dell'Ajax. Spesso schierato come terzino destro, può ricoprire anche il ruolo di mezzala. Cinque gol e due assist per lui in questa stagione. Il Milan e il Barcellona osservano con interesse. Per la Fiorentina sarebbe un colpo davvero importante.

ADAM MARUSIC: Spesso schierato esterno nel 3-5-2,nella Lazio di Inzaghi si è distinto per le sue capacità offensive in campo aperto. Conoscendo l'importanza dei terzini per il gioco della Fiorentina, potrebbe essere un attaccante aggiunto. Il lavoro sulle sue capacità difensive dovrà, però, essere importante.

tutte le notizie di