Il mercato che verrà

Fiorentina, perché no? Le occasioni a parametro zero per il mercato viola

Redazione VN

La Fiorentina dovrà affrontare il tema portiere nella sessione estiva di mercato, visto che Dragowski non sembra più rientrare nei piani della società viola. Terracciano rimane una certezza per Italiano, ma ecco alcuni portieri che potrebbero affiancare il portiere ex Empoli.

IVAN PROVEDEL: Italiano lo conosce molto bene ed è stato protagonista della salvezza dello Spezia lo scorso anno. Anche quest'anno si è riconfermato con Thiago Motta. Il suo contratto scade nel 2022, ma la società degli "Aquilotti" ha la possibilità di giocarsi il prolungamento automatico di un anno. L'estremo difensore però, non sembra molto convinto e per la porta viola potrebbe essere un'ottima soluzione.

THOMAS STRAKOSHA: Classe 95', l'estremo difensore della Lazio di Sarri è tornato una certezza dopo la scorsa stagione passata sotto l'ombra di Reina. Non sembra voler proseguire la sua avventura con la maglia biancoceleste e per il profilo richiesto da Italiano, potrebbe essere un'ottima scelta.

DAVID OSPINA: Il portiere colombiano compirà 33 anni a giugno, ma la sua esperienza potrebbe far comodo anche per un portiere del futuro. L'ex Arsenal non rientra nei piani del Napoli, ma le sue doti tecniche possono essere importanti per ogni squadra. Su di lui ci sarebbe l'interesse del Real Madrid, complice la presenza in panchina di Carlo Ancelotti.

tutte le notizie di