news viola

Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni: torna Biraghi, novità in attacco

Stasera la Fiorentina ospiterà la lanciatissima Atalanta, al Franchi: vediamo insieme le ultime indicazioni sugli undici di Iachini e Gasperini

Niccolò Ghinassi

Alle 20.45 torna in campo la Fiorentina che al "Franchi" ospiterà l'Atalanta di Gasperini. Eliminata dalla Champions, la Dea punta a riconfermarsi tra le prime quattro in campionato. La Fiorentina invece è reduce dal pareggio di Genova, ottenuto giocando quasi un tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di Ribery.

Le ultime dai campi

 GERMOGLI PH: 3 MARZO 2021

Iachini dovrà certamente fare a meno di Ribery e Pulgar, squalificati. Non saranno della partita neanche Kokorin che continua il percorso di riabilitazione e l'infortunato di lungo corso Igor. Arrivano però buone notizie sul brasiliano, che è tornato a lavorare sul campo. Potrebbe tornare a disposizione di Iachini per le ultime cinque partite della stagione. Buone nuove anche dal fronte dei due violazzurri, risultati negativi agli ultimi test effettuati dall'intero gruppo squadra. Castrovilli e Biraghi saranno quindi regolarmente convocati e potranno scendere in campo. Per entrambi sembra profilarsi una maglia da titolare, nell'undici disegnato da Iachini. A centrocampo le idee sembrano molto chiare: Amrabat tornerà titolare nel ruolo di play. L'altro dubbio è in attacco e riguarda il sostituto di Ribery. Tre i candidati in lizza: Kouamé, Callejon ed Eysseric. Come riferito da Sky Sport negli ultimi minuti, l'ivoriano, che pareva partire dietro agli altri due, è in vantaggio per affiancare Vlahovic.

Gasperini dovrà fare a meno di Pessina: mercoledì è emersa la notizia della positività al Covid del centrocampista, reduce dagli impegni con la Nazionale. L'ex viola Muriel non avverte più il dolore alla schiena che lo aveva costretto a lasciare il campo contro l'Udinese. A inizio settimana ha lavorato a parte, per poi tornare in gruppo da giovedì. Certo il suo recupero e l'impiego dal 1', nel tandem colombiano con Zapata. Chi non sarà in campo è sicuramente Hateboer, che dovrebbe tornare a disposizione contro la Roma. Nessun problema invece per Toloi, anche lui in bolla fino a ieri.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Vlahovic.

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini: Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; Freuler, De Roon; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata.

tutte le notizie di