opinioni

Da Milano: “Pioli vive un momento di difficoltà che non può risolvere Camarda”

"Pioli e Italiano vengono da percorsi diversi, quello di Italiano è stato più univoco, Pioli è arrivato di recente all'offensivismo spinto"
Redazione VN

Enrico Currò, firma della Repubblica, ai microfoni di Radio Bruno nel corso di "A pranzo con il Pentasport" sui temi di Milan-Fiorentina:

Con tutto il talento che certamente Camarda ha, ricorrere a uno che ancora deve ancora compiere a 16 anni significa che qualche problema in attacco c'è. C'è la consapevolezza nelle parole di Pioli che è un momento di difficoltà. Non solo deve vincere domani sera, ma anche non soccombere a un momento cruciale della stagione. Infortuni? Non c'è stato un miglioramento nella media degli infortuni del Milan nelle ultime stagioni, a novembre è molto alta. Il Milan è partito molto forte per necessità di calendario e questo ha imposto una preparazione orientata a una partenza sprint. Pioli e Italiano? Come allenatori vengono da percorsi diversi, quello di Italiano è stato più univoco oltre che più recente. Pioli ha impiegato tanti anni, ha girato tanto ed è approdato dopo un lungo girovagare all'offensivismo spinto, anche se non ha gli ideali contrappesi a centrocampo. Ha tutti interni che si inseriscono e lasciano scoperti molti spazi.


Da Milano: “Pioli vive un momento di difficoltà che non può risolvere Camarda”- immagine 1
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.