Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola conferenze stampa Nicolussi Caviglia: “Dobbiamo gestire meglio la gara. Ecco su cosa stiamo lavorando”

news viola

Nicolussi Caviglia: “Dobbiamo gestire meglio la gara. Ecco su cosa stiamo lavorando”

Nicolussi Caviglia
Nicolussi Caviglia ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro l'AEK Atene, insieme al tecnico Paolo Vanoli
Alessio Vannini

Domani alle 21:00 la Fiorentina scenderà in campo per la quarta giornata della Conference League. Al Franchi arriveranno i greci dell'AEK Atene DOVE VEDERLA. In vista dell'incontro europeo, ecco le parole in conferenza stampa di Nicolussi Caviglia, intervenuto insieme al tecnico Paolo Vanoli.

Perché avete faticato a mettere qualità a centrocampo?

—  

"Sicuramente è una cosa su cui stiamo lavorando, è troppo importante saper leggere i momenti della gara. Saper leggere quando è il momento di stare nella metà campo avversaria, oppure quando velocizzare sulle punte. Abbiamo lavorato tanto durante la sosta e dovremo concentrarsi proprio sulla scelta più giusta da fare durante la gara.

Cosa ti ha colpito di Vanoli?

—  

"Il mister ci ha dato dei concetti che stiamo cercando di capire velocemente. Ogni allenamento è importante perché possiamo mettere in pratica tutto. Alla fine è il campo che ci fa trovare gli automatismi. Stiamo cercando di ripartire da una compattezza di squadra. Quello che abbiamo visto proprio nell'ultima partita con la Juventus."

Serve più coraggio nel cercare la giocata difficile?

—  

"Stiamo lavorando sulla ricerca del passaggio più complicato e meno scontato, come quello sul play. Magari molte volte sono degli automatismi che provi in allenamento e ritrovi in partita. Di partita in partita puoi trovare linee di passaggio diverse. Delle volte è fondamentale giocare dentro al campo, perché così puoi liberare degli spazi che altrimenti non ci sarebbero."

Vi è mancata determinazione a centrocampo?

—  

"Le squadre greche lavorano sulla grande intensità a centrocampo, ma non solo. L'AEK Atene gioca anche palla a terra. Hanno entrambi gli aspetti. I duelli ti fano vincere le seconde palle in mezzo al campo. Sono troppo importanti. Vogliamo aumentare la nostra determinazione a centrocampo, per aiutare la squadra nella riconquista del pallone."