Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 19: Francesco Calzona manager of SSC Napoli looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 19, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo Vincenzo Italiano, in conferenza stampa nella pancia del Franchi ha parlato anche il tecnico del Napoli Francesco Calzona: "E' chiaro che devi vincere le partite, però giocavamo a Firenze contro una squadra forte e abbiamo fatto secondo me la prestazione, sbagliando il quarto d'ora finale del primo tempo in cui siamo stati in balia dell'avversario. Nel secondo ci siamo alzati concedendo però tre occasioni da gol alla Fiorentina. Continuiamo ad avere una media altissima di gol presi, concedendo poco. Ormai questa è una malattia, accontentiamoci della prestazione da squadra vera. Mi fa piacere perché avevamo bisogno anche di questo".
Sul futuro: "Quello che dice il presidente non mi riguarda. Ho un contratto con la Federazione slovacca, che mi ha concesso gentilmente di venire a Napoli e il mio accordo col Napoli scade il 26 maggio. Quello che fa il Napoli e quello che ha detto il presidente sono affari suoi. Sono stato chiamato per migliorare la situazione e non ce l'ho fatta, mi prendo le responsabilità. Ho preso una squadra nona in classifica e tali siamo. Evidentemente non ho inciso, mi dispiace ma la stagione del Napoli era iniziata sette mesi e mezzo prima del mio arrivo".
Sull'orgoglio: "Prima della tattica e della tecnica, ci deve essere l'orgoglio, lo spirito di squadra e le motivazioni. Queste cose le dico ogni giorno ai ragazzi, possiamo allenarci quanto ci pare ma senza quello, non serve a niente. Oggi abbiamo fatto gol su schema perché la squadra è stata in partita tranne che in un piccolo tratto. La mia gestione ha tenuto la squadra nella stessa posizione e mi prendo le responsabilità. Non dovrei essere l'unico, non mi aspettavo tutti questi problemi, non mi aspettavo una catastrofe che non è solo in campo ma generale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA