Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano (conf.): “Futuro? Penso solo ad Atene. Ecco perché ho stima per ADL”

Italiano (conf.): “Futuro? Penso solo ad Atene. Ecco perché ho stima per ADL” - immagine 1
Le parole di Italiano dopo il pareggio contro il Napoli che lascia aperto ogni discorso sull'Europa
Pier F. Montalbano
Pier F. Montalbano Redattore 

Intervenuto in sala stampa, Vincenzo Italiano ha parlato così al termine di Fiorentina-Napoli: "I tifosi ci hanno dato un'ulteriore spinta dopo il Monza, il pensiero è rivolto ad Atene anche se prima c'è Cagliari che va preparata bene. Noi volevamo vincere per blindare l'ottavo posto, è ancora vivo tutto e in questi due turni di campionato dobbiamo riuscirci. La Fiesole sta preparando tutto per Atene, noi abbiamo la testa lì ma dopo Cagliari metteremo tutto lì. L'obiettivo di oggi era vincere per avere la matematica sull'ottavo posto, non ci siamo riusciti e servirà un'altra prestazione e battagliare. Dopo il 2-1 speravo in qualche situazione per colpire ancora il Napoli però non abbiamo preso in pugno la gara come altre volte ed è venuto fuori un pareggio giusto. Non so se il rigore c'era, non riesco a giudicare".

Sul piano tecnico: "Non dobbiamo fare errori di palleggio, oggi nei primi 20 minuti il Napoli ha intercettato molti palloni e in finale dobbiamo essere più lucidi perché in finale basta poco. Ne sappiamo qualcosa, in quella settimana per preparare la gara troveremo la soluzione per arginare l'Olympiacos e sbagliare il meno possibile. Se vogliamo avere il pallino e gestire la partita, non commettere errori è fondamentale. Nzola? Sono contento che sta molto meglio rispetto a qualche settimana fa, oggi la scelta è ricaduta su di lui perché Belotti non è al 100%. Era giusto premiarlo, è stato bravo a ripagare la fiducia col gol. Vediamo se in queste ultime settimane il vento sia dalla nostra parte, può fare meglio ma in queste ultime gare sarà utile".


LEGGI ANCHE

Sul futuro e sulla chiamata di De Laurentiis: "Nel momento in cui ha chiamato la società e non gli hanno permesso di contattarmi, a quel punto si è tirato indietro. La stima e il rispetto è enorme, con questo gesto è aumentata. Il mio futuro è rivolto alla finale: dopo averne perso due, avere la possibilità di rifarsi è enorme. Non penso ad altro, ma solo a quella partita". Sul gioco offensivo: "Cerchiamo di essere perfetti nel preparare le gare, la concretezza e la qualità se i ragazzi la innalzano vinci le partite e cambia un po' tutto come in quest'ultimo periodo. Abbiamo perso Sottil che metteva dentro ogni palla che toccava, mandiamo in gol gli attaccanti e anche Nico con continuità, ricerchiamo questo e vogliamo che venga messo in campo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.