Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bucciantini: “Italiano? Se non parli non parli. Cabral, è il tuo 3° tempo”

Bucciantini
La mancata conferenza di Italiano e l'occasione di Cabral

Redazione VN

Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno, nel corso del "Pentasport":

Non conferenza di Italiano? Non esprimo un rammarico se ogni tanto un allenatore salta una conferenza stampa, ma non mi piace che venga veicolato il messaggio che c'è un malessere verso la stampa e l'ambiente. Posso capire che tu non voglia continuamente andare in sala stampa, ma se non parli, non parli. Perché un giornale deve pubblicare una conferenza a cui non ha partecipato? La società vive male una dialettica con la stampa? Lo reputo ingrato e mortificante verso i giornalisti. Se non partecipo ad una conferenza, non ne scrivo, non ne parlo. Ogni tanto la stampa dovrebbe fare così.

Inter? È una grande partita e una grande avversaria. da 2/3 anni è una delle migliori squadre italiane. La Fiorentina ha giocato bene contro le grandi, con quel ritmo sa creare difficoltà ai campioni che si esprimono meglio quando possono pensare. Abbiamo bisogno di un evento per dare la svolta, la vittoria col Verona e la doppia goleada con gli Hearts nemmeno. Son contento che ci sia una grande partita perché è qui si può trovare la scintilla. L'Inter ha dovuto soffrire, sembrava si fosse sfaldato il gruppo. La squadra è comunque forte, ha migliorato nei singoli rispetto allo scorso anno: Mkhitaryan per Vidal, Acerbi per Ranocchia, Asllani per Vecino etc. Ha riacceso qualcosa grazie alla vittoria contro il Barcellona.

Attaccante più adatto? Considero i nostri, non l'avversario. Kouame per come sta giocando sprigiona meglio sulla fascia, è come i giocatori migliorati l'anno scorso al primo anno di Italiano. Quando ha maggior campo, mi dà miglio Se non gioca Jovic deve giocare Cabral. Ha avuto un terzo tempo, quando sembrava che la sua avventura a Firenze fosse già finita.

Bucciantini: “Italiano? Se non parli non parli. Cabral, è il tuo 3° tempo”- immagine 2
tutte le notizie di