Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Serve una partita attenta. Attaccanti? Restate sereni”

Italiano: “Serve una partita attenta. Attaccanti? Restate sereni” - immagine 1
ACF FIORENTINA decide di non far svolgere la conferenza stampa di rito prima delle gare a Italiano che risponde solo alle domande dei tifosi.

Redazione VN

La Fiorentina ha deciso ancora una volta di non far presentare la partita di domani contro l'Inter al suo allenatore in conferenza, al fine di restar concentrati e perché la società avverte un clima di tensione anche da parte della stampa. Così ACF ha scelto di far rispondere Italiano ai canali ufficiali, solo alle domande dei tifosi. Ecco un sunto delle sue parole:

Sulla sfida con il Lecce

—  

"È stato un ottimo secondo tempo, con una vera reazione rispetto al primo tempo molto deludente. Nonostante questo abbiamo avuto la forza di riprendere la partita, di pareggiare e anche i presupposti per andare a vincerla. La reazione mi è piaciuta, Abbiamo concesso poco e nulla al nostro avversario, con la possibilità di fare anche un gol in più".

Sulla condizione fisica della squadra

—  

"La condizione è la stessa di quest'ultimo periodo. Prepariamo partite in poco tempo e cerchiamo di recuperare tutti il prima possibile. Ormai ci siamo abituati. Dobbiamo cercare di avere una mentalità diversa in questo rush finale prima della pausa, perché abbiamo bisogno di punti, soprattutto in campionato".

Sulla partita con l'Inter

—  

"Sabato sarà una partita difficile, contro una squadra che ha qualità in tutti i reparti e giocatori di altissimo livello. Dobbiamo fare una partita attenta. Ogni occasione che ci viene concessa dobbiamo cercare di sfruttarla al meglio. Servirà fare una partita intensa, perché in casa riusciamo sempre a dare qualcosa in più".

Sul numero di partite ravvicinato

—  

"Il problema è recuperare le energie e anche qualche ragazzo che subisce qualche acciacco. Il tempo per limare i dettagli è veramente poco, anche se i ragazzi cercano di apprendere veloce cosa serve sfruttare in vista di una gara".

Sulla fatica di ottenere risultati

—  

"Abbiamo fatto fatica dal punto di vista di risultati. Le possibilità di ottenerli le abbiamo avute, ma le abbiamo sprecate. Abbiamo lasciato qualche punto per strada, soprattutto in campionato".

Sugli attaccanti

—  

"Devono restare sereni. Dobbiamo lavorare con serenità, perché sono momenti. In questo momento dal punto di vista della realizzazione stiamo faticando, anche se dalle ultime gare stiamo migliorando".

Italiano: “Serve una partita attenta. Attaccanti? Restate sereni”- immagine 2
tutte le notizie di