Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Benevento-Fiorentina, le probabili formazioni: Prandelli obbligato a osare

A 48 ore dal match chiave fra Fiorentina e Benevento ecco le indicazioni che giungono dal campo e i probabili schieramenti di partenza

Niccolò Ghinassi

Le indicazioni dal campo

 GERMOGLI PH: 7 MARZO 2021 STADIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS PARMA NELLA FOTO AMRABAT INFORTUNIO

Notizie agrodolci per mister Cesare Prandelli. Castrovilli (in ballottaggio con Borja Valero) e Kouame rientrano fra i convocati insieme a Ribery, squalificato contro il Parma, ma restano fuori Amrabat e Kokorin. Il centrocampista marocchino, uscito anzitempo domenica per una fitta alla schiena, continuerà a lavorare per essere presente contro il Milan, mentre l'attaccante russo non sarà rischiato dopo i problemi muscolari accusati con la Roma. Prandelli sarà quindi costretto a schierare una linea mediana con più tecnica e meno muscoli rispetto alle ultime uscite. Il resto della formazione viola è quasi fatto, dubbi solo sulle fasce: secondo Radio Bruno, Venuti (in vantaggio) si gioca il posto con Caceres. Più indietro Malcuit. Secondo Radio Bruno non è da sottovalutare l'ipotesi di vedere Venuti sulla fascia sinistra e Caceres a destra. In questo caso a rimetterci il posto sarebbe Biraghi.

Il Benevento di Pippo Inzaghi potrà contare di nuovo su Pasquale Schiattarella. Il centrocampista è stato protagonista in negativo negli scorsi giorni, per un brutto litigio in allenamento con il compagno Insigne. Il caso è completamente rientrato e, con la Fiorentina, il tecnico Inzaghi schiererà il suo modulo preferito: il 4-3-2-1.Schiattarella prenderà il suo posto in cabina di regia mentre ancora ci sono un paio di ballottaggi: quello fra Lapadula e Gaich in attacco e fra Ionita e Insigne sulla trequarti

Le probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, M.Quarta; Venuti (Caceres) Bonaventura, Pulgar, Castrovilli (Borja Valero), Biraghi (Venuti); Ribery, Vlahovic.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita (Insigne), Caprari; Lapadula (Gaich).

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 19: Cesare Prandelli manager of ACF Fiorentiona reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on February 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di