news viola
Benevento-Fiorentina, le probabili formazioni: Prandelli obbligato a osare
A 48 ore dal match chiave fra Fiorentina e Benevento ecco le indicazioni che giungono dal campo e i probabili schieramenti di partenza
Notizie agrodolci per mister Cesare Prandelli. Castrovilli (in ballottaggio con Borja Valero) e Kouame rientrano fra i convocati insieme a Ribery, squalificato contro il Parma, ma restano fuori Amrabat e Kokorin. Il centrocampista marocchino, uscito anzitempo domenica per una fitta alla schiena, continuerà a lavorare per essere presente contro il Milan, mentre l'attaccante russo non sarà rischiato dopo i problemi muscolari accusati con la Roma. Prandelli sarà quindi costretto a schierare una linea mediana con più tecnica e meno muscoli rispetto alle ultime uscite. Il resto della formazione viola è quasi fatto, dubbi solo sulle fasce: secondo Radio Bruno, Venuti (in vantaggio) si gioca il posto con Caceres. Più indietro Malcuit. Secondo Radio Bruno non è da sottovalutare l'ipotesi di vedere Venuti sulla fascia sinistra e Caceres a destra. In questo caso a rimetterci il posto sarebbe Biraghi.
Il Benevento di Pippo Inzaghi potrà contare di nuovo su Pasquale Schiattarella. Il centrocampista è stato protagonista in negativo negli scorsi giorni, per un brutto litigio in allenamento con il compagno Insigne. Il caso è completamente rientrato e, con la Fiorentina, il tecnico Inzaghi schiererà il suo modulo preferito: il 4-3-2-1.Schiattarella prenderà il suo posto in cabina di regia mentre ancora ci sono un paio di ballottaggi: quello fra Lapadula e Gaich in attacco e fra Ionita e Insigne sulla trequarti
Le probabili formazioni
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, M.Quarta; Venuti (Caceres) Bonaventura, Pulgar, Castrovilli (Borja Valero), Biraghi (Venuti); Ribery, Vlahovic.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita (Insigne), Caprari; Lapadula (Gaich).
© RIPRODUZIONE RISERVATA