Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

CRONACA – Inter-Fiorentina 4-3: Vlahovic butta via il pallone della partita, l’Inter la ribalta in due minuti

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Alessandro Bastoni of FC Internazionale competes for the ball with Franck Ribery of ACF Fiorentina during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on September 26, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

La diretta testuale di Inter-Fiorentina valida per la 2° giornata di Serie A

Federico Targetti

SERIE A

2° GIORNATA

------

Sabato 26 settembre 2020 - h.20:45

Milano - Stadio "G. Meazza"

43
INTERFIORENTINA
RETI: 3' Kouamé, 45'+ Lautaro 52' aut. Ceccherini, 58' Castrovilli, 64' Chiesa, 87' Lukaku, 89' D'Ambrosio
Risultato finale
SERIE A:>>> RISULTATI <<<>>> CLASSIFICA <<<
SCORRERE VERSO ILBASSO PER LEGGERELA DIRETTA TESTUALE
TABELLINO:

INTER: Handanovic, D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Young (65' Hakimi), Barella (74' Vidal), Brozovic (74' Nainggolan), Perisic (78' Sanchez); Eriksen (65' Sensi); Lukaku, Lautaro.A disp.: Radu, Gagliardini, Ranocchia, Dalbert, Pirola, Skriniar, Pinamonti.All.: Antonio Conte.———FIORENTINA: Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa (68' Lirola), Bonaventura (61' Valero), Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé (61' Vlahovic), Ribery (83' Cutrone).A disp.: Terracciano, Duncan, Saponara, Pezzella, Venuti, Montiel, Dalle Mura, Igor.All.: Giuseppe Iachini.———Arbitro: Gianpaolo Calvarese (Salerno)[Fiorito e Liberti]

IV uff.: MarescaVar: GiacomelliAvar: Galetto

Ammoniti: 7' Barella, 33' CeccheriniEspulsi: /

DIRETTA TESTUALE

E' tutto per stasera, un saluto e buon proseguimento con il postpartita su Violanews.com.

Gli spettatori neutrali hanno passato una serata deliziosa. Primo tempo giocato su ritmi elevati, Fiorentina subito in vantaggio e riacciuffata nel recupero in contropiede. L'Inter fa valere il maggiore tasso tecnico e trova il vantaggio, ma sale in cattedra Ribery che manda in porta Castrovilli e Chiesa, quest'ultimo con un assist meraviglioso. Vlahovic commette un errore assurdo davanti alla porta, Lukaku sottolinea tutta la differenza che c'è in questo momento fra i due e D'Ambrosio suggella la doppia rimonta nerazzurra subito dopo. La Fiorentina dovrà cercare di reagire a questa sconfitta, che rischia di lasciare strascichi pericolosi.

90'+ Nessun'altra emozione. Finisce 4-3 per l'Inter, la Fiorentina perde una partita splendida che sembrava ad un passo. 

90' Quattro minuti di recupero. Fiorentina in cerca del pareggio.

90' Dragowski esce fuori dalla propria area ed evita il 5-3 dell'Inter con i piedi.

89' GOL DELL' INTER! Ancora! Sanchez mette un cross profondo da sinistra, lettura errata fra Dragowski e Vlahovic in marcatura, D'Ambrosio schiaccia in rete per la nuova rimonta nerazzurra.

87' GOL DELL'INTER! Grande apertura di Sanchez per Hakimi, tocco dentro da destra per Lukaku che non sbaglia da pochi passi. 

85' Applausi per Ribery da parte dei mille di Milano. Un secondo tempo da applausi per il fenomeno francese, che fino al 45' era stato nuovamente in ombra.

83' Gioco fermo, Lukaku a terra. Intanto esce Ribery, al suo posto dentro Cutrone.

80' Ribery sforna un altro assist d'oro per Vlahovic, che davanti alla porta sbaglia malamente e cestina l'occasione per mettere in cassaforte la partita. 

79' Inter a trazione iperoffensiva: 3-4-1-2 con gli interni di centrocampo che di fatto sono due trequartisti

78' Altro cambio nell'Inter: Sanchez rileva Perisic.

74' All-in per Conte: dentro due incursori come Vidal e Nainggolan per due mediani come Barella e Brozovic.

74' Cosa ha preso Dragowski! Gran tiro da fuori di Barella, il polacco vola sulla sua destra e alza in corner!

73' LUKAKU! Il gigante nerazzurro si libera di Ceccherini e calcia, Dragowski dice splendidamente di no sfiorando il pallone e mettendolo in angolo.

72' Buon inserimento di Lirola che appoggia per Vlahovic. Il tiro del serbo sorvola la porta nerazzurra.

71' L'Inter spinge forte sull'acceleratore, Fiorentina attesa da minuti di sofferenza.

68' Iachini si copre: dentro Lirola, fuori Chiesa.

68' Che si è mangiato Lukaku! Sensi apre per Perisic che centra per il suo attaccante, palla clamorosamente a lato da pochi passi.

67' Ceccherini anticipa Lukaku in area. La Fiorentina ha nuovamente un vantaggio da difendere con le unghie.

65' L'Inter inserisce Hakimi e Sensi per Eriksen e Young.

64' GOOOOOL DELLA FIORENTINA!!!!! CHIESA FIRMA IL NUOVO SORPASSO!!! Tracciante fantascientifico di Ribery per la corsa del numero 25, che si presenta davanti ad Handanovic e lo scavalca con un preciso tocco sotto!

61' Per la Fiorentina entrano Vlahovic e Borja Valero al posto di Kouamé e Bonaventura.

61' Perisic taglia su un lancio dalla trequarti, posizione regolare, ma il croato spara alto sulla pressione di Caceres.

58' GOOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!!! Pareggio con Castrovilli! Ribery gestisce sulla sinistra e serve l'inserimento in area di Castrovilli. Colpo da biliardo del 10 viola che lascia Handanovic di sasso!

55' Reazione viola: Bonaventura imbuca per Kouamé, ma l'ivoriano commette fallo in attacco.

53' GOL DELL'INTER! Lautaro affronta Amrabat e cerca il tiro in porta. La palla viene deviata leggermente dal Marocchino prima di trovare il piede di Ceccherini, che la fa carambolare in rete. Rimonta completata per i ragazzi di Conte. 

51' L'Inter attacca con continuità, Chiesa provvidenziale ancora una volta su Perisic.

49' Barella al cross per Lukaku, troppo solo, ma il colpo di testa del belga finisce ampiamente fuori.

21: 53 Via alla ripresa, nessun cambio per i due tecnici.

I due gol sono arrivati all'inizio e alla fine della prima frazione, condotta in maniera splendida dalla Fiorentina fino al gol del pareggio di Lautaro, arrivato clamorosamente in contropiede. Kouamé ha aperto le marcature e ha creato altre due occasioni, ma non ha avuto la freddezza necessaria a firmare la doppietta. Da segnalare un rigore revocato all'Inter grazie al VAR e un'altra prova, per adesso, al di sotto dei suoi standard per Ribery.

45'+ Fine primo tempo: Inter-Fiorentina 1-1 dopo 45 minuti.

45'+ GOL DELL'INTER! La Fiorentina spreca un'azione interessante con un tacco di Ribery, Barella riparte e serve Lautaro. L'argentino si fa spazio e piazza il destro alle spalle di Dragowski per l'1-1. 

45' Due minuti di recupero.

44' Young cerca Perisic da destra a sinistra, Chiesa disturba il croato al momento dell'impatto col pallone, che finisce alto.

43' Kouamé davanti ad Handanovic dopo un break di Castrovilli, Young salva tutto all'ultimo. Il gioco però era fermo, forse per fuorigioco della punta.

41' Ribery perde palla, Eriksen lancia Lukaku, ma Ceccherini lo scherma e Milenkovic lo scippa del pallone.

40' Ceccherini chiude con buona scelta di tempo sull'attacco di Lautaro. Unico neo fino ad ora, nella prova del centrale toscano, l'ammonizione rimediata al 33'.

37' Young mette una palla tagliata in mezzo da destra, Dragowski allontana in tuffo anticipando tutti.

35' Caceres a terra dopo un contrasto aereo con Lukaku, gioco fermo. Nessun problema rilevante per il centrale uruguayano.

34' Lukaku si fa spazio al limite ed esplode il mancino, Milenkovic mura con il corpo.

33' Giallo per Ceccherini, scivolata fuori tempo su Lautaro. Amrabat allontana di testa la minaccia da fermo.

31' Ancora giù Lautaro, non abbocca stavolta Calvarese. Si continua a giocare.

28' Giocata errata di Eriksen che crossa troppo profondo. Prima mezz'ora convincente da parte della Fiorentina, che si è trovata subito in vantaggio e lo sta difendendo senza rinunciare ad attaccare.

26' Si fa vedere anche Castrovilli con un ottimo strappo a sinistra, chiude la difesa di Conte.

25' MILENKOVIC! Kouamé mette in mezzo su azione d'angolo, il gigante serbo stacca in area e sfiora la porta di Handanovic!

24' Metà del primo tempo superata, l'Inter sta alzando la pressione alla ricerca del pari.

21' Lukaku, privato della possibilità di calciare il penalty, prova col destro da posizione defilata, senza troppa fortuna.

20' Calvarese richiamato dal VAR annulla il penalty e revoca l'ammonizione a Caceres. Il difensore ha toccato la palla prima di Martinez.

19' RIGORE PER L'INTER. Lautaro si libera in area servito da Lukaku, Caceres lo contrae e l'argentino va giù. Ammonito il difensore viola. 

17' Risponde la Fiorentina: tunnel fantastico di Ribery che mette Kouamé davanti ad Handanovic: il numero 11 non ha un controllo felice e il portierone nerazzurro para in uscita.

15' Occasione Inter! Barella va al cross dalla trequarti destra, perfetto inserimento di Brozovic che in tuffo, da pochi passi, manca il pallone. Non ci sarebbe stato nulla da fare per Dragowski.

14' Fallo in attacco di Kouamé. che ringhia su Bastoni. Riparte l'Inter.

12' Lukaku si traveste da uomo assist e cerca Lautaro, che non arriva sul filtrante insidioso del belga.

11' Giro palla dell'Inter, Young crossa per l'altro esterno Perisic, il cui colpo di testa sorvola la traversa.

9' Ottimo ripiegamento di Chiesa, che ferma Lautaro in scivolata.

8' Errore dell'Inter, Bonaventura ne approfitta ma non riesce a passare. L'azione prosegue e Ribery libera al tiro Biraghi, ma l'esterno non ha una mira felice. Che Fiorentina aggressiva!

6' Entrataccia di Barella su Ribery, l'arbitro ammonisce il talento della Nazionale. Il francese rimane momentaneamente a bordo campo.

3' GOOOOOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!!! KOUAME'!!! Cross profondo di Biraghi da sinistra, Kouamé colpisce male ma favorisce Bonaventura; i due, clamorosamente soli davanti ad Handanovic, gestiscono la palla e l'ivoriano mette dentro a porta vuota!

2' Moduli quasi speculari per le due squadre: vertice basso Amrabat per la Fiorentina, vertice alto Eriksen per l'Inter. I lanci di Kolarov sembrano poter essere un tema ricorrente a sinistra.

20:50 Via! Calvarese fischia l'inizio di Inter-Fiorentina. Palla ai viola, oggi in maglia bianca.

Un minuto di raccoglimento in onore del povero Daniele De Santis, assassinato ad inizio settimana a Lecce.

E' tutto pronto al Meazza. A breve il fischio d'inizio della partita.

Conte stupisce lasciando in panchina la freccia Hakimi, che fa spazio a Young a destra; Iachini si gioca la carta Bonaventura al posto di Duncan, con l'esordio di Amrabat nel cuore del centrocampo. Non ce la fa Pezzella, confermato Kouamé in avanti.

Le formazioni iniziali sono state annunciate.

Amici ed amiche di Violanews.com, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Fiorentina. I nerazzurri, all'esordio stagionale a causa del prolungato impegno europeo in agosto, ospitano la Fiorentina, che sette giorni fa ha avuto ragione del Torino. Seguite la partita insieme a noi a partire dalle 20:45!

<p>La bandiera della Juventus Giuseppe Furino commenta a tuttomercatoweb.com la sconfitta dei bianconeri contro la Fiorentina: &#8220;Vinceva 2-0, poi ha avuto due grandi occasioni per il terzo gol. Il gol su &hellip;</p>
tutte le notizie di