giovanili

Primavera, le pagelle: Castrovilli dà qualità, bene Caso, Choe rimandato

Primo tempo sotto la sufficienza per la squadra di Guidi, mentre nella ripresa la formazione viola cresce mettendo in mostra il proprio gioco.

Stefano Fantoni

La Fiorentina inizia con un pari per 1-1 l'avventura al Viareggio (LEGGI). Primo tempo sotto la sufficienza per la squadra di Guidi, mentre nella ripresa la formazione viola cresce mettendo in mostra il proprio gioco. Di seguito, top e flop viola della gara contro il Belgrano:

TOP

CASTROVILLI 6.5: era una delle novità della vigilia e mantiene le attese. Guidi lo schiera come mezzala sinistra nel centrocampo viola e si disimpegna bene. Nel secondo tempo cresce d'intensità e sigla il gol dell'1-1 con un bel diagonale al volo dal limite dell'area. In generale una buonissima gara, con tanta qualità. Esce a tempo scaduto per Maistro.

CASO 6.5: entra ad inizio secondo tempo e dà brio all'attacco viola. Entra nell'azione del pari di Castrovilli, poi sfiora il gol in proprio non riuscendo a ribadire in rete un cross di Boccardi da pochi passi. Tiene in costante apprensione la difesa argentina.

FLOP

DIAKHATÈ 5.5: dovrebbe dare quantità e qualità al centrocampo viola, ma nel primo tempo trotterella senza meta. Nella ripresa leggermente meglio, ma in generale non fa abbastanza per raggiunge la sufficienza.

CHOE SONG-HYOK 5.5: inizialmente posizionato a sinistra nel tridente d'attacco, prova qualche spunto senza però incidere. Alla prima da titolare non riesce a brillare e a mettersi in mostra, provando solo due volte la conclusione senza centrare la porta. A fine primo tempo lascia il posto a Caso.

GIGLI 5.5: soffre tantissimo nel primo tempo gli attacchi del Belgrano, in particolare da parte di Paz. Insieme ai compagni di reparto ha responsabilità sul gol del vantaggio argentino. Nella ripresa si assesta su discreti livelli, ma a metà frazione si fa superare troppo facilmente da Heredia in campo aperto con Ranieri a salvare la situazione.

Altri voti viola: Makarov 6, Boccardi 6, Baroni 6, Ranieri 6, Bangu 5,5, Perez 5,5, Akammadu 5,5, Bitunjac 6, Maistro sv.

tutte le notizie di