Il tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi ha parlato così ai cronisti dopo la vittoria per 4-3 contro il Milan in Coppa Italia:
giovanili
Primavera, Guidi: “Il nostro è un gruppo coeso e con una mentalità vincente”
"In semifinale incontreremo la Juventus, una corazzata, ma ci metteremo cuore e impegno"
"Dobbiamo essere bravi a mettere in campo il lavoro quotidiano contro avversari forti come il Milan. Faccio un plauso ai miei ragazzi per l'intensità dimostrata, non era facile perché era la prima partita del 2016, vuol dire che i giocatori hanno svolto il programma di allenamenti che avevamo loro affidato per le vacanze di Natale. Inoltre complimenti al Milan. I ragazzi hanno tanta fame, è un gruppo coeso e maniacale. Nelle difficoltà i giocatori forti vengono fuori, stanno dimostrando di avere una mentalità vincente. Vorrei complimentarmi con i ragazzi della linea difensiva. Mi hanno entusiasmato nonostante i tre gol subiti, non era facile contro gli attaccanti del Milan. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi di non farsi prendere dalla frenesia e di stare tranquilli, perché il Milan gioca, ma allo stesso tempo concede. Sapevamo che avremmo potuto riaprire la partita. Il loro 1-0 è stato ingiusto.
La Juventus è la squadra più forte insieme alla Roma, troveremo una corazzata per la categoria, ma ce la giocheremo come abbiamo fatto in campionato. Ci metteremo cuore e impegno. Il primo contratto da professionista di Diakhatè? E' un atto di stima nei suoi confronti, ha grandi potenzialità, non ci dimentichiamo che è un classe 1998. Si è calato el progetto Fiorentina. Ci aspettiamo tanto da lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA