Prossima partita:Conference League, 11/aprile
VIKTORIA PLZEN
18:45
FIORENTINA

Andata dei quarti di finale di Conference League. La Fiorentina arriva in Repubblica Ceca con i favori del pronostico, ma i padroni di casa forti anche di uno stadio caldissimo vorranno far valere le proprie carte (In Europa zero sconfitte in 14 partite!). Non mancherà, come di consueto in Europa, anche il sostegno del popolo viola che è pronto a riversarsi in massa in trasferta (IL DATO). Vediamo le probabili formazioni della sfida in programma giovedì 11 aprile alle 18:45 alla Doosan Arena.

Viktoria Plzen

Partita attesissima per i tifosi del Plzen, per cui addirittura la società ha pensato ad un'offerta succulenta che prevede cena (con la fiorentina), sciarpa e biglietto per la sfida (I DETTAGLI). Spazio quindi alla formazione titolare per i cechi che dovranno però fare a meno di Sykora (stagione finita per lui) che si è operato, dopo un grave infortunio al ginocchio nell'ultima sfida in campionato.

Fiorentina

La Fiorentina arriva in Repubblica Ceca dopo il tour de force che lo ha vista giocare in sette giorni contro Milan, Atalanta e Juventus. Non c'è spazio, però, per rifiatare e considerando la strada più che percorribile che può portare gli uomini di Vincenzo Italiano a giocarsi la finale di Conference League per il secondo anno consecutivo, è lecito aspettarsi l'undici migiore. Davanti a Terracciano, quindi potrebbe agire ancora Biraghi sulla corsia di sinistra nonostante l'ottima prova di Parisi contro l'Atalanta. In difesa possibile anche il ritorno di Quarta per far rifiatare Milenkovic, mentre Dodò scalpita per una maglia dal primo minuto. In mezzo può tornare Duncan dal primo minuto, con Bonaventura leggermente avanti rispetto ad uno tra Maxime Lopez e Arthur (da valutarne le condizioni), mentre nel tridente, dietro a Belotti, Ikonè e Sottil si giocano una maglia sulle corsie, con al centro Beltran.

FORMAZIONI

Conference League

11/aprile

ore 18:45

VIKTORIA PLZEN

FIORENTINA

3-4-2-1

Modulo

4-2-3-1

Koubek

Allenatore

Italiano

In campo

Jedlicka

Paluska

Jemelka

Hejda

Cadu

Cerv

Kalvach

Mosquera

Traorè

Sulc

Chory

Terracciano

Dodo

Quarta

Ranieri

Biraghi

Duncan

Bonaventura

Gonzalez

Beltran

Sottil

Belotti

Panchina

Kliment, Hranac, Dweh, Tvrdon, Rezník, Baier , Vydra, Souarè
Christensen, Martinelli, Kayode, Faraoni, Milenkovic, Comuzzo, Parisi, Lopez, Arthur, Mandragora, Infantino, Barak, Ikoné, Kouamé, Nzola

Ballottaggi

Biraghi - Parisi 60% - 40%, Sottil - Ikonè 55% - 45%, Bonaventura - Maxime Lopez 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Sykora (stagione finita)
Castrovilli (non inserito in lista)

Diffidati

Altri