Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Fiorentina, attenta al Viktoria. In Europa zero sconfitte in 14 partite

Fiorentina, attenta al Viktoria. In Europa zero sconfitte in 14 partite - immagine 1
Attenzione all'avversario di Conference della Fiorentina. Il Viktoria Plzen non perde in Europa da ben 14 partite, tutt'altro che semplice
Redazione VN

Il Viktoria Plzen, in 14 match di Conference League (di cui 6 dei preliminari) non ha mai perso, anzi ha sommato 11 vittorie, con 11 gare senza subire reti fra cui le ultime 6, ultima rete incassata in Europa il 5 ottobre in Kazakistan. Agli ottavi ha superato il Servette svizzero ai rigori dopo un doppio 0-0 (3-1 dal dischetto), nei gironi ha vinto 6 match su 6, primo posto davanti alla Dinamo Zagabria, e ha subito soltanto un gol (con l’Astana). Insomma è chiaro che il tecnico Miro Koubek, 72 anni, fa della difesa la sua arma migliore. In campionato è terzo alle spalle delle due big praghesi, lo Slavia eliminato da Milan e lo Sparta dal Liverpool, ma è in un buon momento dopo il 4-0 rifilato in casa proprio alla capoclassifica Sparta. Non perde dal 12 novembre e poi 11 successi e 4 pari, con quasi due mesi di riposo invernale. Il tecnico Koubek alterna vari moduli, in Europa è più prudente con un 5-3-2 o 5-4-1, in casa a volte il 3-5-2 perché gli esterni bassi sono spesso centrocampisti. L’anno scorso in Champions nel girone dell’Inter e Bayern persero 6 gare su 6. Ma la rosa è molto cambiata. E’ rimasto il bomber Thomas Chory, 29 anni, esperienza europea, 4 reti in Conference ora (su 9 totali del club), a volte affiancato da Vydra nel 5-3-2 o con l’altro attaccante arretrato e alternato a Sulc, altra punta da 14 gol in campionato, il più prolifico. Il 33enne colombiano John Mosquera in fascia garantisce imprevedibilità, e 2 reti in Europa finora. Da tenere d’occhio a sinistra il brasiliano Cadu, 26 anni, che spinge molto. Il 26enne portiere Jedlicka contro il Servette è stato decisivo, parando anche due rigori alla fine. Prima del ritorno a Firenze ha il big match contro lo Slavia Praga. Gioca alla calorosa Doosan Aréna da soli 11.700 posti. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.