Prossima partita:Serie A, 28/aprile
FIORENTINA
20:45
SASSUOLO

Torna in campo la Fiorentina dopo il terribile tonfo patito in Coppa Italia contro l'Atalanta. Alle 20:45 i viola saranno di scena al Franchi contro il Sassuolo in una partita fondamentale per il prosieguo del campionato. Se Biraghi e soci vogliono mantenere vivo il sogno di arrivare alle posizioni europee della classifica attraverso il campionato servirà assolutamente trovare i tre punti. Davanti, però, ci sarà un Sassuolo in condizioni quasi disperate alla ricerca di una vittoria che manca da oltre un mese e con una classifica disastrosa.

QUI FIORENTINA 

Al netto dell'importanza della partita, Italiano sembra orientato a varare un turnover decisamente ampio, vista l'imminente sfida di Conference League contro il Club Brugge. Spazio dunque per chi ha giocato meno in questi ultimi mesi: dentro Parisi e Duncan, altra chance per Sottil e possibile ritorno da titolare anche per Christensen. L'unico indisponibile resta Nzola, sulla cui assenza aleggia ancora un certo velo di mistero.

QUI SASSUOLO 

I neroverdi sono in seria emergenza per quello che riguarda l'attacco. Ancora ai box Berardi e Castillejo, a Firenze non ci sarà neppure Laurienté squalificato. Occasione per Volpato. Out anche Defrel, notizia dell'ultima ora, per un problema al polpaccio. In dubbio Thorstvedt.

FORMAZIONI

Serie A

28/aprile

ore 20:45

FIORENTINA

SASSUOLO

4-2-3-1

Modulo

4-2-3-1

Italiano

Allenatore

Ballardini

In campo

Christensen

Faraoni

Martinez Quarta

Ranieri

Parisi

Maxime Lopez

Duncan

Ikoné

Barak

Sottil

Belotti

Consigli

Toljan

Erlic

Ferrari

Doig

Obiang

Racic

Bajrami

Matheus Henrique

Volpato

Pinamonti

Panchina

Ballottaggi

Christensen - Terracciano 60%-40%, Faraoni - Kayode 60%-40%, Maxime Lopez - Castrovilli 55%-45%, Belotti - Kouamé 60%-40%
Racic-Boloca 55%-45% , Matheus Henrique - Ceide 55%-45%

Squalificati

Laurienté,

Indisponibili

Nzola
Berardi, Castillejo, Defrel

Diffidati

Milenkovic, Ranieri
Ferrari, Pedersen, Tressoldi

Altri