La Fiorentina torna in campo per la sfida casalinga contro l'Empoli, domenica 27 aprile alle ore 15:00, dopo aver recuperato la partita rimanda per Pasquetta contro il Cagliari mercoledì. Il successo contro i rossoblù ha dato una grande scossa ai viola, ancora in corso per un posto nell'Europa che conta.


Fiorentina-Empoli, probabili formazioni: ancora Beltran. Attenzione ad Adli
Fiorentina
Le notizie più importanti sono le assenze certe di Kean, ancora a Parigi per problemi familiari, e Dodò, ai box per una settimana minimo a causa di appendicite. Dunque, in attacco si ricandida dal 1' la coppia Beltran-Gudmundsson, con Folorunsho pronto a prendere il posto sulla fascia destra di Dodò. La difesa non verrà toccata, mentre a centrocampo è possibile che ci sia qualche cambiamento, soprattutto per quanto riguarda Fagioli. Molto probabilmente rientrerà a disposizione anche Colpani, come già anticipato da Palladino nei giorni scorsi.
Empoli
Tante assenze in casa Empoli, ma importantissimo il recupero a centrocampo di Anjorin (già a segno nell'ultima giornata). D'Aversa dovrà fare ancora una volta a meno di Kouamè (stagione finita), Haas, Zurkowski, Maleh, Sazonov e Pellegri, mentre sono rientrati in gruppo con Anjorin anche Ismajli e Solbakken. Dopo l'uscita dalla Coppa Italia, gli azzurri dovrebbero rischierare la formazione titolare per il derby contro i viola, con i principali ballottaggi che riguardano centrocampo e attacco.
FORMAZIONI
FIORENTINA
EMPOLI
3-5-2
Modulo
3-4-3
Raffaele Palladino
Allenatore
Davide Nicola
In campo
De Gea
Pongracic
Marì
Ranieri
Folorunsho
Mandragora
Cataldi
Adli
Gosens
Gudmundsson
Beltran
Vasquez
Goglichidze
Marianucci
Viti
Gyasi
Grassi
Henderson
Pezzella
Esposito
Fazzini
Colombo
Panchina
Ballottaggi
Mandragora - Richardson 60% - 40%
Mandragora - Ndour 60% - 40%
Colombo - Anjorin 60% - 40%
Marianucci - Ismajli 55% - 45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-EMPOLI

Fiorentina, il programma di oggi

2001-2025, il periodo più lungo di astinenza da trofei nella storia viola

Piaccia o no la maglia è questa, la ribellione dei tifosi viola nell’estate 1981
