Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pianticelle viola

Salernitana in Serie A, zeppa di ex viola. Ranieri non raggiunge Maleh

FROSINONE, ITALY - FEBRUARY 29: Ramzi Aya of Salernitana look disappointed during the Serie B match between Frosinone and Salernitana at Stadio Benito Stirpe on February 29, 2020 in Frosinone, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tanti i calciatori del club di Lotito che sono cresciuti nelle giovanili della Fiorentina, la Salernitana torna in A dopo 22 anni

Paolo Poggianti

Cedric Gondo, ma non solo. Sono molti i calciatori nella rosa della Salernitana con un passato in maglia viola. Il club campano, di proprietà di Claudio Lotito, ha conquistato oggi la matematica promozione in Serie A, a 22 anni dall'ultima volta. Detto del classe '96 Gondo, bomber ivoriano scoperto da Corvino e bomber nelle giovanili della Fiorentina. Nella squadra, allenata da Fabrizio Castori, militano anche Leonardo Capezzi, classe '95, arrivato ad esordire con la maglia viola ai tempi del primo Montella. Oltre a Ramzi Aya, anch'egli prodotto della cantera gigliata, e Francesco Di Tacchio, transitato in riva all'Arno tra il 2009 e il 2013. Infine, chiudiamo con una curiosità: nella rosa è presente anche Giuseppe Barone, figlio del Dg viola. Per il classe '98, in prestito dal Perugia, una stagione da comprimario, senza alcuna presenza raccolta nella serie cadetta.

Gli altri verdetti emessi dall'ultima giornata di Serie B non sorridono a Luca Ranieri. La pianticella gigliata non disputerà i play-off con la Spal, a cui non è bastato vincere 1-0 con la Cremonese per entrare tra le prime otto. Nonostante i 56 pti, a pari merito con Brescia e Chievo, i ferraresi pagano gli scontri diretti sfavorevoli. Detto degli empolesi Terzic e Zurkowski, restano vive le speranze di promozione per due soli "viola": Youssef Maleh e Gabriele Ferrarini disputeranno i play-off con il Venezia.

 TURIN, ITALY - JANUARY 27: Dejan Kulusevski of Juventus is challenged by Luca Ranieri of Spal during the Coppa Italia match between Juventus and SPAL at Allianz Stadium on January 27, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di