Cedric Gondo, ma non solo. Sono molti i calciatori nella rosa della Salernitana con un passato in maglia viola. Il club campano, di proprietà di Claudio Lotito, ha conquistato oggi la matematica promozione in Serie A, a 22 anni dall'ultima volta. Detto del classe '96 Gondo, bomber ivoriano scoperto da Corvino e bomber nelle giovanili della Fiorentina. Nella squadra, allenata da Fabrizio Castori, militano anche Leonardo Capezzi, classe '95, arrivato ad esordire con la maglia viola ai tempi del primo Montella. Oltre a Ramzi Aya, anch'egli prodotto della cantera gigliata, e Francesco Di Tacchio, transitato in riva all'Arno tra il 2009 e il 2013. Infine, chiudiamo con una curiosità: nella rosa è presente anche Giuseppe Barone, figlio del Dg viola. Per il classe '98, in prestito dal Perugia, una stagione da comprimario, senza alcuna presenza raccolta nella serie cadetta.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Pianticelle viola
Salernitana in Serie A, zeppa di ex viola. Ranieri non raggiunge Maleh
Tanti i calciatori del club di Lotito che sono cresciuti nelle giovanili della Fiorentina, la Salernitana torna in A dopo 22 anni
Gli altri verdetti emessi dall'ultima giornata di Serie B non sorridono a Luca Ranieri. La pianticella gigliata non disputerà i play-off con la Spal, a cui non è bastato vincere 1-0 con la Cremonese per entrare tra le prime otto. Nonostante i 56 pti, a pari merito con Brescia e Chievo, i ferraresi pagano gli scontri diretti sfavorevoli. Detto degli empolesi Terzic e Zurkowski, restano vive le speranze di promozione per due soli "viola": Youssef Maleh e Gabriele Ferrarini disputeranno i play-off con il Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA