Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Un momento particolare

Una cornice da sfruttare: Fiorentina-Milan è sempre particolare

Una cornice da sfruttare: Fiorentina-Milan è sempre particolare - immagine 1
Come lo scorso anno, Fiorentina-Milan arriva in un momento particolare per i viola: la cornice sarà importante, speriamo anche la partita
Matteo Bardelli Redattore 

Circa un anno fa, anche se si trattava di inizio marzo, andò in scena Fiorentina-Milan, con i viola che svolsero la cosiddetta "partita perfetta". Una squadra che andò a mille all'ora dal primo all'ultimo secondo della gara. Una difesa che funzionò a meraviglia. Un centrocampo che sembrava essere ovunque. E un attacco che ha saputo dimostrarsi decisivo. Il risultato finale vedeva scritto 2-1 per i viola, grazie alle reti nella ripresa di Nico Gonzalez (dal dischetto) e Jovic (ora in rossonero). Inutile fu la rete allo scadere di Theo Hernandez (che quest'anno mancherà per squalifica). Quel giorno, oltre alla partita perfetta, si respirava al Franchi anche un'atmosfera particolare, perché era il quinto anniversario della scomparsa di Davide Astori. La Fiesole tirò fuori una splendida coreografia per ricordarlo e lo stadio era gremito di gente (41.000 persone presenti, record degli ultimi 40 anni). Nel finale di gara un altro spettacolo regalato dai tifosi, con l'accensione di tutte le luci dei telefoni, per un'illuminazione da film. E quindi sì, possiamo dire che fu la partita perfetta nella cornice perfetta.

Una cornice da sfruttare: Fiorentina-Milan è sempre particolare- immagine 2

Per Joe

—  

Anche quest'anno Fiorentina-Milan arriva in un momento particolare per i viola, perché martedì scorso se n'è andato all'improvviso il direttore generale Joe Barone. La società e tutto il popolo viola hanno vissuto una settimana molto pesante e rispondere immediatamente sul campo potrebbe essere un bel messaggio. Anche quest'anno è previsto il sold out per la gara contro i rossoneri, anche se non raggiungerà i numeri dello scorso anno, vista la chiusura della Curva Ferrovia. Il tifo organizzato e tutta la Curva Fiesole pronti ad inventarsi qualcosa per ricordare il braccio destro di Rocco Commisso. Insomma, la cornice si preannuncia molto interessante, con la speranza che anche la partita possa essere ai livelli dello scorso anno. Il finale di stagione della Fiorentina sarà infuocato, vista la lotta su tre fronti ancora in onda. Joe avrebbe voluto questo e quindi sarà battaglia, fino all'ultimo secondo.


Fiorentina Commisso
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.