Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Fiorentina, la partita perfetta per la cornice perfetta

Fiorentina, la partita perfetta per la cornice perfetta - immagine 1
Una Fiorentina sublime, sotto ogni punto di vista

Matteo Bardelli

Finalmente la Fiorentina! Quella squadra che tanto avevamo atteso da inizio stagione. Ieri sera ha funzionato tutto, una prestazione sublime, incorniciata da un ambiente a dir poco incredibile. La cosiddetta partita perfetta. Una squadra che è andata a mille all'ora dal primo all'ultimo minuto della gara. Una difesa che ha funzionata a meraviglia. Un centrocampo che sembrava essere ovunque. E un attacco che è girato liscio come l'olio. Terracciano è stato una sicurezza, Quarta e Igor hanno dimostrato di non essere secondi a nessuno e Dodò ha finalmente fatto capire di cosa è capace. Mandragora è sempre più il talismano di questa squadra, mentre Amrabat si conferma un vero muro davanti alla difesa, dal momento che gli si toglie la responsabilità di costruire il gioco. Nico Gonzalez corre ovunque, Ikoné una grande sorpresa, e Cabral, anche se non ha segnato, ha svolto una prova da vero gigante. I cambi di Vincenzo Italiano sono stati ancora una volta decisivi, con Jovic che da subentrato ha messo il lucchetto al risultato con un super gol. Brava Fiorentina!

Fiorentina, la partita perfetta per la cornice perfetta- immagine 2

Una cornice perfetta

—  

Come detto precedentemente, la partita perfetta con la cornice perfetta. Nel giorno del quinto anniversario della scomparsa di Davide Astori, Firenze ha risposto presente, con uno stadio che avrebbe fatto tremare chiunque. Dalla splendida coreografia, all'accensione di tutte le luci dei telefoni dopo la seconda rete. Uno stadio stracolmo di gente che ha battuto il record degli ultimi 40 anni con quasi 41.000 persone presenti. Un'altra vittoria che ci permette di tornare a vedere qualcosa di interessante anche nella classifica del campionato.

Adesso arriva la Conference League, torneo su cui la Fiorentina punta fortemente. Vedervi così è bello, sperando che da questo momento fino al termine della stagione ogni gara venga intrapresa in questo modo.

Fiorentina, la partita perfetta per la cornice perfetta- immagine 3
tutte le notizie di