Proviamo ad approfondire la vicenda giudiziaria sullo stadio Franchi che vede opporsi la Fiorentina e il Comune di Firenze. Dopo la lettera del club a Palazzo Vecchio in cui si chiedeva la sospensione dei lavori minacciando vie legali, la Fiorentina ha ricorso al giudice civile del tribunale di Firenze per chiedere lo stop dei cantieri al Franchi.
Per essere... franchi
FOCUS VN – Franchi, il giorno dell’udienza: gli scenari tra Fiorentina e Comune
La Fiorentina ha ricorso al giudice per chiedere lo stop dei cantieri al Franchi. Cosa succederebbe se dovesse vincere il ricorso presentato?
Cosa succederebbe se la Fiorentina dovesse vincere il ricorso presentato, coi lavori all’impianto che sono già iniziati? Quali sono le criticità maggiori a cui si potrebbe andare in corso coi finanziamenti europei? Abbiamo provato a rispondere a queste domande, con l'ausilio dell'avvocato Marco Mariani. Avvocato civilista del foro di Firenze ed esperto di diritto amministrativo. Mariani è inoltre Presidente della Commissione “Administrative & Regulatory Law” dell'Unione Internazionale degli avvocati (UIA) con sede a Parigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA