- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 27: Giovanni Ayroldi referee show yellow card to José Mourinho manager of AS Roma during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on May 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sarà Giovanni Ayroldi, 33 anni di Molfetta a dirigere Milan-Fiorentina a San Siro. È questa una designazione che ci ha colto di sorpresa, inaspettata. Per la partita del "Meazza" ci aspettavamo un arbitro con un curriculum diverso e con più esperienza. Per il figlio d’arte Ayroldi sarà la nona direzione arbitrale in Serie A, per questa stagione. Ha già diretto i viola a Parma nella prima di campionato. Il fischietto di Molfetta è al terzo anno nella CAN A e B e questa gara è importante per la sua crescita professionale.
Arbitro molto fiscale e dal cartellino facile: nelle otto precedenti gare in stagione in Serie A ha assegnato ben 55 cartellini gialli, comminato 4 espulsioni e deciso per 4 rigori. Nella gestione della partita è molto pignolo, non ama il dialogo e neppure le proteste e anche le simulazioni non gli sono gradite. Non eccede in personalità ed è abbastanza permaloso. La soglia del fallo è nella media, ma in compenso - come già scritto - è altissima la sua media delle sanzioni: ben 7,5 a partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA