Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VIDEO – Nosotti (Sky) a VN: “La Fiorentina proverà a non galleggiare. Zarate? Sousa non lo vede”

Le parole ai nostri microfoni del giornalista di Sky Sport Marco Nosotti

Stefano Niccoli

Presente a Coverciano per il ritiro della Nazionale, il giornalista di Sky SportMarco Nosotti si è soffermato ai microfoni di Violanews.com per un commento sul momento della Fiorentina:

La squadra viola è una incompiuta? 

"Dal punto di vista dei vista dei gol in questo momento sì, manca qualcosa in fase realizzativa, soprattutto per la struttura e la mole di gioco creata. Credo sia un momento, che va risolto una volta archiviato il passaggio del turno in Euroapa League. Sousa deve trovare il modo di finalizzare le tante occasioni, la squadra non è incompiuta ma allo stesso tempo non è tra le protagoniste di primissimo livello come è stata negli anni passati. L'Europa toglie tanto".

C'è il rischio di galleggiare a centro classifica?

"C'è un rischio dovuto al fatto che sono in tante squadre a voler provare a entrare in Europa, ma a parte la Juve e in parte la Roma non vedo squadre in grado di essere molto superiori alle altre, il campionato è tutto ancora in fase di evoluzione. Tornerà l'Inter, e a gennaio il Napoli proverà a risolvere il problema del gol. La Fiorentina proverà a non galleggiare, anche se sarà complicato emergere".

Come mai un elemento come Zarate è spesso relegato in panchina?

"Mi stupisce che non possa essere utile, i colpi ce li ha. Sousa sta cercando il modo di coinvolgerlo diversamente, e nell'immediato ci sarà anche da sostituire Kalinic. Penso il suo scarso utilizzo sia una questione legata a come Sousa vede la sua Fiorentina nella fase di finalizzazione".

tutte le notizie di