Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Quale futuro?

Quale futuro per Fagioli? Senza Europa tutto in mano alla Fiorentina

Fagioli
Senza la conquista dell'Europa ci saranno delle situazioni da valutare in casa Fiorentina, per quanto riguarda i riscatti: partendo da Nicolò Fagioli
Matteo Bardelli Redattore 

Senza il raggiungimento dell'obiettivo Europa saranno tante le situazioni da valutare in casa Fiorentina, sia per quanto riguarda il futuro di Raffaele Palladino, sia per molti giocatori. Molti i calciatori viola arrivati in prestito in questa stagione, dunque a giugno dovranno essere prese delle decisioni significative. Uno dei nomi più chiacchierati è sicuramente quello di Nicolò Fagioli, arrivato durante il mercato di gennaio dalla Juventus, dopo un periodo della sua vita molto particolare.

La situazione

—  

Prima la squalifica, poi il ritorno in campo ma senza trovare molto spazio con Thiago Motta in panchina. Così, la scelta di approdare a Firenze, dopo qualche chiamata con Palladino e il suo ex compagno in bianconero, Moise Kean. Fagioli arriva alla Fiorentina con la formula di prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di qualificazione in Europa (ad oggi diventata un miraggio, o comunque molto complicata). 2,5 i milioni iniziali accordati tra Fiorentina e Juventus + 13,5 milioni e tre di bonus per il riscatto, per il quale il club viola ha tempo fino al 30 giugno.


Il futuro

—  

Senza le coppe il club viola dovrà capire cosa fare anche con lui. E molto dipenderà anche da cosa succederà sulla panchina, viste le parole di Daniele Pradè post Venezia. Sicuramente Il centrocampista ha dimostrato di avere una qualità superiore a quasi tutti i suoi compagni di ruolo, nonostante il calo dimostrato nelle ultime partite. A Firenze sta bene e il rapporto con Palladino è ottimo. Ma perché non credere in lui? Un giocatore che da molti viene considerato tra i migliori prospetti del ruolo in Italia e che ben presto si riprenderà la Nazionale. Farsi scappare uno come Fagioli potrebbe rivelarsi un grave errore e la Fiorentina non lo vorrà certamente commettere. Dunque, a fine stagione, con o senza Europa, dovrà prendere la giusta decisione, senza dimenticarsi quello che potrà dare se messo nelle giuste condizioni in campo.

Fagioli Kean