Ritorno alla difesa a 4 con Comuzzo
—In questa stagione abbiamo visto il centrale classe 2005 fare anche l'esterno di destra o il semplice terzino. Perché data l'assenza simultanea di Dodo e Ranieri Palladino potrebbe decidere di cambiare modulo e riportare la difesa a 4 che tanto bene ha fatto nel periodo delle 8 vittorie consecutive. Potrebbe essere una scelta parecchio divisiva, visto il buon periodo che sta attraversando la viola con la difesa a tre, ma le assenze e la stanchezza della gara contro il Betis di giovedì potrebbero far pendere la scelta del tecnico ex Monza per questa particolare decisione. In questo caso potremmo avere Gosens a sinistra, Pongracic e Marì al centro e Comuzzo sulla destra.
Moreno titolare
—Un'altra opzione per Palladino potrebbe essere quella di schierare l'argentino Matias Moreno titolare in difesa. Spesso abbiamo visto inserire dal 1', l'ex Belgrano in partite e situazioni molto complicate, come con il Napoli a Firenze e l'Inter a Milano. Nel primo caso da terzo di destra nella difesa a tre, nel secondo da terzino destro vista la squalifica di Comuzzo, in una linea con Pongracic, Ranieri e Gosens.
Potrebbe essere un'opzione, quella di schierarlo a sinistra, con Marì e Pongracic, mentre in caso di passaggio a 4 o a 5 potrebbe essere lui l'esterno destro al posto di Dodo, come visto nella gara d'andata contro il Celje, dove è partito dal 1' proprio in quella posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)