Ai nostri microfoni raccontò il suo esordio con la Fiorentina, datato 1° novembre 2015. Lo intervistammo all'epoca del Covid e delle nostre chiacchierate a distanza, in diretta Instagram. Ceduto a titolo definitivo all'Avellino nell'estate 2017, dopo sei mesi vissuti in prestito.
VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Lezzerini torna a Firenze: il legame viola e quel ricordo ancora vivo di Astori
nel segno di da13
Lezzerini torna a Firenze: il legame viola e quel ricordo ancora vivo di Astori
Nel corso della sua carriera due gravi infortuni, quando difendeva la porta del Venezia, ne hanno frenato la scalata tra alta Serie B e il sogno della massima serie, dove ha giocato solamente in 9 occasioni (6 col Venezia nel 2021/22). A febbraio 2022 dopo aver riportato la lesione completa del tendine del retto femorale destro, aveva concluso in anticipo la stagione. L'anno prima, era il febbraio 2021, a causa della rottura del crociato, il portiere aveva saltato gli ultimi mesi di campionato che avevano portato alla promozione in Serie A del Venezia. Con queste parole reagì all'ennesimo brutto stop:
Ho dovuto accettare la rottura del crociato che mi ha tenuto lontano dai campi nel momento più bello per il Venezia e i veneziani: la promozione in Serie A. Mi sono messo a lavorare a testa bassa, con il sorriso, in punta di piedi. Sono tornato e ancora un altro colpo. Non vi nego che non sia facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
