Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Barone e il frigoVAR: non conta il numero, ma la qualità

Barone e il frigoVAR: non conta il numero, ma la qualità - immagine 1
La partita di ieri ha dimostrato che la qualità supererà sempre la quantità, e quindi che il "frigo" andrebbe migliorato
Tommaso Ormini

"Vediamo se nei prossimi giorni ci sarà qualche movimento. Abbiamo già il frigo abbastanza pieno" Queste le parole rilasciate nel pre partita di Sassuolo dal direttore generale della Fiorentina Joe Barone. Parole di circostanza o no, anche se un leggero sbilanciamento nei confronti di Ngonge lo possiamo notare, le dichiarazioni del dg non sono state prese ottimamente dai tifosi viola, curiosi di sapere come verrà rinforzata la squadra per provare a lottare per l'Europa che conta. Beh, il frigo numericamente e teoricamente è pieno. La Fiorentina sugli esterni ha ben 5 giocatori in grado di ricoprire quel ruolo, di cui però tre al momento sono indisponibili. Nico Gonzalez ne avrà ancora per un pò, Sottil dovrà svolgere ulteriori esami e Kouamé a breve inizierà la Coppa d'Africa. Quindi, i due restati sono quelli che sono scesi in campo ieri sera, che, dicendola tutta, sono più fuori che dentro al progetto Fiorentina.

Il Frigo è pieno si... ma di Ikonè e Brekalo

—  

La formazione di ieri, almeno sugli esterni, sembrava annunciata già da tempo, anche perché Italiano non aveva molto altro a disposizione. La Fiorentina arriva a Sassuolo da tre vittorie consecutive, con un entusiasmo che non sia vedeva da tempo, come dimostrano gli oltre 5000 tifosi arrivati a Reggio Emilia. L'entusiasmo però sul campo e sulla faccia di Ikoné e Brekalo non si è visto, e le loro prestazioni ne sono state la conferma (QUI LE PAGELLE). I due ragazzi classe 98' sembrano essere arrivati ai titoli di coda nella loro esperienza in maglia viola: il croato è molto vicino al ritorno in patria, mentre il francese è oggetto di varie voci di mercato. Il frigo a breve potrebbe alleggerirsi e andrebbe riempito con qualità.


Vale anche per gli arbitri

—  

Il frigo? Si, vale anche per la terna arbitrale. Nella partita di ieri sera grande protagonista è stato il VAR, chiamato più volte a intervenire per dar man forte all'arbitro sugli episodi accaduti. Una domanda però sorge spontanea, a cosa servono 6 persone tra VAR e campo se poi il gol diThorstvedt non viene convalidato? Come in campo, anche nelle scelte arbitrali la qualità conta, poiché molte partite vengono decise da scelte come quella di ieri, e l'esempio di San Siro di qualche ora prima ne è la conferma.

 

Per concludere, la Fiorentina ieri perde una partita che forse ridimensiona un pò tutto l'ambiente, sperando inoltre che abbia aperto gli occhi ai dirigenti sulle esigenze di cui questa rosa ha bisogno, come ha consigliato ieri Italiano nel post partita. Alcuni alimenti del frigo hanno la data di scadenza molto vicina, forse è arrivato il momento di far la spesa.

 

 

 

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.