- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
ROME, ITALY - SEPTEMBER 11: Frederic Massara, Bruno Conti, Daniele De Rossi and Claudio Ranieri during AS Roma inauguration ceremony for the Giacomo Losi pitch at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on September 11, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Il Genoa è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’esonero di Patrick Vieira. La dirigenza rossoblù sta valutando con attenzione il profilo più adatto per provare a risollevare la squadra, attualmente in fondo alla classifica con soli tre punti.
Tra i candidati, il nome che convince maggiormente è quello di Daniele De Rossi, ex tecnico della Roma, che negli ultimi giorni è diventato la prima scelta del club ligure. La società considera il suo carisma e la sua personalità elementi chiave per dare una scossa all’ambiente e alla squadra. Vanoli quindi rimarrebbe disponibile per la Fiorentina, una volta risolto il rapporto col Torino ancora sussistente. Di Marzio intanto fa il nome di D'Aversa.
Per De Rossi sarebbe pronto un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di salvezza. L’obiettivo del Genoa è chiudere in tempi brevi per permettere al nuovo allenatore di iniziare subito a lavorare con il gruppo. Lo riporta Sky Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA