esclusive

INDISCREZIONE VN: nuovi contatti per Walace. E Marlon…

Per il difensore si apre l'ipotesi dell'acquisto a gennaio seguito dal prestito al Fluminense fino a luglio

Alessio Crociani

Tra le piste di mercato più calde seguite dalla Fiorentina, in vista del prossimo mercato di gennaio, c'è sicuramente quella che porta in Brasile. Non è certo un caso che il capo scout viola Angeloni conosca calcisticamente il Sud America, ed in particolare il paese carioca, come le sue tasche. Due i nomi più gettonati al momento: quelli di Marlon e di Walace.

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, la Fiorentina sta continuando a lavorare sul mediano del Gremio, già cercato in estate sotto espressa richiesta di Paulo Sousa. Negli ultimi tempi, sebbene non sia stata ancora presentata un'offerta ufficiale vera e propria da parte della Fiorentina al club di Porto Alegre, sono ripresi i contatti tra l'entourage del giocatore e gli emissari viola presenti in Brasile, probabilmente anche a fronte dello scarso rendimento offerto sul campo da Mario Suarez. I più attenti, infatti, si ricorderanno che proprio l'arrivo dell'ex Atletico Madrid, per stessa ammissione di Pradè, precluse l'arrivo di Walace ad agosto.

Della situazione di Marlon, invece, vi avevamo già informato nei giorni scorsi attraverso le parole del suo agente (LEGGI QUI). La novità è rappresentata dal fatto che per il suo futuro si sta facendo strada l'ipotesi che prevede l'acquisto del suo cartellino a gennaio, ma il trasferimento effettivo in estate. In sostanza, il difensore resterebbe in prestito al Fluminense fino a luglio prima di approdare nel suo nuovo club.