Josip Ilicic riparte dal Koper, in Slovenia. Dopo aver chiuso la sua esperienza con il Maribor al termine della stagione 2024/25, il fantasista sloveno ha firmato con il club di Capodistria, che milita nel massimo campionato nazionale. A 36 anni, Ilicic ha scelto di rimanere in patria, accettando una nuova sfida con entusiasmo e voglia di continuare a divertirsi. Il Koper giocherà la prossima Conference League, a partire dal primo turno preliminare tra il 10 e il 17 luglio contro i bosniaci dello Zeljeleznicar.


altre news
Ilicic non si ferma: nuova avventura (in Conference League) per l’ex Fiorentina
La carriera di Ilicic in Serie A è stata ricca di successi, soprattutto con l’Atalanta, dove è diventato simbolo dell’era Gasperini con 47 gol in 136 partite. Prima aveva lasciato il segno anche a Palermo e Fiorentina, totalizzando complessivamente quasi 250 presenze e oltre 60 reti in Italia, conquistando anche il pubblico europeo con prestazioni memorabili.
Il passaggio al Koper rappresenta un ritorno alle origini, sia calcistiche che emotive. Dopo un periodo difficile, il suo rientro al Maribor ha segnato la rinascita, culminata con la convocazione agli Europei 2024. Ora Ilicic vuole mettere la sua esperienza al servizio di un club ambizioso, ritrovando il calore di casa: “Capodistria è una città di calcio, voglio dare gioia ai tifosi e divertirmi ancora”, ha detto il giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA