- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
PARMA, ITALY - FEBRUARY 01: Hans nicolussi Caviglia of Parma Calcio during the Serie A match between Parma Calcio 1913 and Juventus FC at Stadio Ennio Tardini on February 01, 2026 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Bastano pochi minuti per lasciare il segno e Hans Nicolussi Caviglia lo ha dimostrato nel modo più bruciante per i suoi ex colori. Nel derby del "Dall'Ara", con Parma e Bologna entrambe ridotte in dieci uomini, la mossa vincente di mister Cuesta è arrivata all'87': fuori Mandela Keita, dentro l'ex centrocampista viola per ridisegnare la mediana a cinque e tentare il colpo finale.
L’intuizione ha pagato quasi istantaneamente. In un finale concitato, Nicolussi Caviglia ha trovato lo spazio e la lucidità per servire a Ordonez il pallone dell'1-0 definitivo. Una vittoria pesantissima per i crociati, che espugnano il campo dei rossoblù
Se il Parma festeggia, a Firenze il gol di Ordonez su assist dell'ex Nicolussi suona come un sinistro presagio. Questo successo permette infatti ai parmigiani di scappare via, scavando un solco che inizia a farsi spaventoso: ora il Parma vanta ben 8 punti di vantaggio sulla Fiorentina terzultima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA