- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
MILAN, ITALY - JUNE 22: Diego Della Valle and Stefano Accorsi attend the Tod's Presentation during Milan Fashion Week - Menswear Spring/Summer 2026 on June 22, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Pietro S. D'Aprano/Getty Images)
Periodo complicato per Diego Della Valle, ex proprietario della Fiorentina e fondatore del gruppo Tod’s, che ha deciso di rompere il silenzio per difendere la sua azienda dopo le accuse di presunto sfruttamento del lavoro rivolte ad alcuni subfornitori del marchio.
L’indagine, condotta dalla procura di Milano, riguarda presunti casi di caporalato in laboratori cinesi coinvolti nella produzione di calzature di lusso per diversi brand, tra cui quelli di proprietà dello stesso Della Valle:
Non potevo restare in silenzio davanti a un’accusa così pesante e ingiusta – ha dichiarato –. Ho sentito dire cose terribili sul mio gruppo, sulla mia famiglia, su mio fratello e sui miei figli. Abbiamo sempre fatto dell’etica un valore fondamentale e del welfare un punto di orgoglio. Non si possono diffondere con leggerezza affermazioni superficiali come se fossimo dei delinquenti, senza un giusto contraddittorio. Queste cose fanno un danno enorme al Paese, all’artigianato e ai giovani che cercano lavoro. Questa mancanza di rispetto per la nostra reputazione è una vergogna
Lo riporta Bussiness People.
© RIPRODUZIONE RISERVATA