- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Patrick Donale Vieira manager of Genoa CFC looks on during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Domenico Criscito è il nuovo allenatore del Genoa. Dopo una lunga riflessione stamane Patrick Vieira ha deciso di fare un passo indietro, rinunciando alla possibilità di essere in panchina anche lunedì sera a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. I primi rumours per un cambio sulla panchina del Genoa erano arrivati dopo la sconfitta con la Cremonese. Nella notte è arrivata l'accelerazione, con la decisione presa dall'ormai ex allenatore che non sentiva più la fiducia totale della società.
È arrivata anche l'ufficialità da parte del Genoa. Con i neroverdi in panchina ci sarà dunque Criscito. Storica bandiera del club, in questa stagione alla guida dell’Under 17 rossoblù, sarà chiamato a fare da traghettatore in attesa del nuovo allenatore della prima squadra.
Il Grifone adesso, traghettatore a parte, si è già attivato per trovare un sostituto. In lista per sostituire il francese i nomi che circolano sono quelli di Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e Luca Gotti. I primi due in particolare sono profili che segue anche la Fiorentina, in caso di separazione da Stefano Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA