- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
COMO, ITALY - SEPTEMBER 09: Yann Sommer of FC Internazionale, Josep Martínez of FC Internazionale and Raffaele Di Gennaro of FC Internazionale pose for a photo with the goalkeeper coaches during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 09, 2025 in Como, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)
Le assenze più rilevante nell'Inter, in vista della partita di stasera contro la Fiorentina, restano quelle di Marcus Thuram e di Henrikh Mkhitaryan. Ma anche nel reparto portieri si è creata una situazione particolare che vedrà il solo Sommer - che comunque è il titolare - a disposizione di Chivu.
All'infortunio del terzo portiere Di Gennaro, che si è operato al polso, si è infatti aggiunta l'assenza di Martinez, che ieri è rimasto coinvolto in un drammatico incidente, causando la morte di un disabile anziano. Una vicenda che ha molto scosso lo spagnolo, per questo motivo non convocato.
Stasera dunque, in panchina, Chivu avrà soltanto il giovane portiere Alessandro Calligaris, estremo difensore classe 2005 che in condizioni normali difende i pali dell'Inter Under 23. Il portiere numero tre sarà Alain Taho, classe 2007 titolare della Primavera di Benito Carbone. Dunque, se Sommer dovesse avere bisogno di un cambio, ci sarebbe un debutto forzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA